Emilia-Romagna Aziende

Antica Fiaschetteria Santo Stefano, sorsi di storia a Bologna

Antica-Fiaschetteria-Santo-Stefano-a-Bologna
L’ingresso dell’Antica Fiaschetteria Santo Stefano.

L’Antica Fiaschetteria Santo Stefano a Bologna è una rivendita al dettaglio di vini e liquori che opera in città dal 1947. Situata sotto i suggestivi portici di via Santo Stefano, rappresenta una vera istituzione del capoluogo emiliano che si presenta al pubblico  con un arredamento storico ma perfettamente conservato e valorizzato.

Sugli scaffali e sulle mensole in legno si possono trovare oltre 1500 etichette italiane ed internazionali e, anche per i meno esperti, la scelta sarà facilitata dall’assistenza dei titolari che continuano a gestire questa preziosa azienda di famiglia. Oltre a prodotti famosi e ricercati, si possono trovare vini ottimi contraddistinti da un buon rapporto qualità-prezzo.

Le degustazioni che vengono organizzate il sabato pomeriggio, ma anche grazie al rapporto diretto che si instaura comunemente, anche chi è poco esperto di vino sarà seguito e istruito con competenza e senza fretta. I signori Tregnago presentano i vini e li “raccontano” con passione, anche per consentire ai clienti di scegliere quelli più adatti ad accompagnare i piatti che cucinano.

Per scoprire qualcosa di più sull’azienda e sulla sua storia leggete l’intervista che abbiamo realizzato con uno dei titolari, Roberto: Tregnago: qui.


ANTICA FIASCHETTERIA SANTO STEFANO – Bologna
Sede: via Santo Stefano n. 53/A
URL: >> www.fiaschetteria-santo-stefano.it

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità