L’azienda appartenente al Consorzio Casalasco del Pomodoro lancia due nuove referenze per velocizzare il lavoro in cucina, salvaguardando gusto e salute
Secondo un’indagine ISMEA del dicembre 2020 l’Italia è il terzo produttore di pomodoro fresco destinato alle conserve. Nel 2020 abbiamo soddisfatto il 13% della produzione mondiale e il 53% di quella europea; il Bel Paese, inoltre, è anche il primo produttore ed esportatore di derivati del pomodoro, destinati direttamente al consumatore finale e il 60% circa delle conserve rosse lavorate in Italia viene esportato.
Se la passata di pomodoro è la referenza più acquistata, con una quota del 54% in volume e del 36% in valore, i sughi pronti UHT rappresentano ben il 28% della spesa complessiva, segno che i consumatori trovano comodo condire la pasta con prodotti che non hanno bisogno di cottura. Ma abbiamo mai ragionato sulla qualità di questi sughi che troviamo sugli scaffali dei supermercati? Ne nascono come i funghi e la lettura delle etichette non sempre fornisce informazioni attendibili su quanto è contenuto nei vasetti.
Non è il caso di De Rica, storica azienda nazionale appartenente al Consorzio Casalasco del Pomodoro, che da sempre offre prodotti di buona qualità con una filiera tracciata e controllata.
Nuove salse pronte De Rica con datterino italiano
Ultimamente De Rica ha lanciato sul mercato la “Salsa di Datterino con verdure” e la “Salsa di Datterino con basilico”, due condimenti pronti all’uso con pomodoro datterino appena colto 100% italiano e altri ingredienti naturali.
La “Salsa pronta con verdure”, oltre al pomodoro, contiene sedano, carota, cipolla e un filo d’olio extravergine d’oliva, mentre la “Salsa pronta con basilico” si completa con un po’ di cipolla, l’olio extravergine di oliva e il tocco aromatico del basilico. Le salse sono in vendita dal mese scorso nel formato bottiglia da 350 g al prezzo suggerito al pubblico di € 1,50.
Per informazioni sulle salse pronte De Rica: www.derica.it.
© Riproduzione vietata