Emilia-Romagna Eventi

Bio Wine Festival, a Bologna due giorni dedicati ai vini bio

Oggi e domani a Bologna, in contemporanea al SANA, si svolge la prima edizione di un evento che raccoglie il meglio della produzione italiana di vini biologici, biodinamici, naturali 

Bio Wine Festival, a Bologna due giorni dedicati ai vini bio
Bio Wine Festival si svolge a Bologna il 10 e 11 ottobre.

Partita oggi a Bologna, con un buon riscontro di pubblico, la prima edizione di Bio Wine Festival una rassegna enologica che proseguirà fino a domani 11 ottobre in contemporanea a SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale. L’evento, dedicato al meglio della produzione italiana di vini biologici, biodinamici, naturali e vegani, si terrà all’interno del nuovo Padiglione Restart del Volvo Congress Center (ingresso in P.zza Costituzione).

Due intere giornate dense di degustazioni per conoscere le tipicità e le eccellenze del territorio italiano con l’obiettivo di attirare l’attenzione sull’agricoltura biologica e sulla necessità di salvaguardare la salute della Terra e dell’uomo.

Bio Wine Festival sarà caratterizzata da un’impronta ‘didattica’, con gli espositori distribuiti in base al metodo di lavorazione, per offrire al pubblico un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di altissimo livello.

Le masterclass di Bio Wine Festival

Durante l’evento si svolgeranno due masterclass del costo di € 15,00 ciascuna, acquistabili direttamente in fiera (per un massimo di 15 partecipanti per ognuna).

Sabato 10 ore 16.00I grandi vini francesi” raccontati e degustati da Sergio Bruno, fondatore e titolare di Emozioni oltre il Gusto, distribuzione di vini francesi. Questi i vini in degustazioni:

  • Crémant della Laoira Extra Brut Domaine Dhommé
  • Viognier della cantina Alain Jaume
  • Pinot Noir della cantina Eric Rominger.

Domenica 11 ore 16.00Affascinante percorso sensoriale sui vini muffati del Burgerland della cantina Gangl”. Tre vini raccontati e degustati da Vanni Berna sommelier professionista e formatore ASPI. Questi i vini in degustazioni:

  • Riesling Auslese, 2011
  • Bouvier Beerenauslese annata 2011
  • Traminer Troken Beerenauslese annata 2014.

Bio Wine Festival ricerca cantine che praticano un’agricoltura sana e pulita senza chimica in tutte le fasi di lavorazione. WINE CARD avranno in REGALO l’ingresso a SANA RESTART, Salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà in contemporanea a BIO WINE FESTIVAL all’interno di BolognaFiere (Ingresso Piazza Costituzione).

Per maggiori informazioni e per acquistare la wine card visitate il sito: www.biowinefestival.it

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità