Stelle del gusto, il galà enogastronomico del solstizio d’estate

A cena con le eccellenze enogastronomiche del Garda, nell’incantevole cornice del giardino botanico Bagoda a Desenzano del Garda.

Desenzano del Garda: Stelle del gusto, galà del solstizio d'estate

Giardino botanico Bagoda a Desenzano del Garda (Foto © Ufficio stampa).

Il 21 giugno a Desenzano del Garda (BS) un evento esclusivo inaugurerà la stagione de La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. La serata dedicata a Le Stelle del Gusto sancisce, infatti, il sodalizio tra cantine, ristoranti, agriturismi, hotel, frantoi, artigiani del buono, istituzioni culturali e comuni della riviera bresciana del Benaco.

A questa prima edizione della kermesse, parteciperanno gli associati dell’organismo di tutela dei sapori del Garda, importanti chef e rinomati ristoratori oltre a vignaioli e produttori di olio del territorio.

Desenzano del Garda: Stelle del gusto, galà del solstizio d’estate

Le Stelle del Gusto – evento su prenotazione e riservato ad un numero limitato di commensali – sarà ospitato nel Giardino Bagoda, un’oasi di pace e bellezza alle porte di Desenzano poco distante dal centro storico. Gli ospiti potranno scegliere tra due menù elaborati dallo chef Carlo Bresciani – Presidente Vicario della Federazione Italiana Cuochi – che offrirà il suo punto di vista attraverso le tradizioni gastronomiche del territorio rivisitate in chiave contemporanea. Tra i piatti proposti la terrina di coregone con pomodoro confit, battuto di olive e olio extravergine di oliva in polvere, le chips di polenta del Garda e il bon-bon di cioccolato bianco e basilico.

A far da colonna sonora alla serata, vi sarà l’intrattenimento musicale del gruppo ‘Bourbon Street’.

Informazioni e prenotazioni

L’aperitivo a buffet aprirà alle ore 20.00 nell’uliveto del parco e successivamente gli ospiti saranno accompagnati da maître e sommelier ai propri tavoli dove potranno degustare una delle due tipologie di menù. Tutti i piatti verranno serviti in accompagnamento a vini tipici del territorio, tra cui il Valtènesi Chiaretto, il Lugana e il Riviera del Garda Classico Groppello. L’abbinamento sarà curato nei minimi dettagli dai sommelier di Filari Dispari, un nuovo format che punta a valorizzare le eccellenze bresciane ed italiane.

Il voucher di ingresso – al costo di 70 euro – è acquistabile tramite la Strada dei Vini del Garda al numero 334 3006235 oppure consultando il sito www.stelledelgusto.it.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Pamela Mussio

La prof in incognito - Nata in una famiglia di origini contadine a metà degli anni '80, ho girovagato per studio tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna per tornare poi nella pianura bresciana. Lavoro come insegnante nella scuola pubblica e sono specializzata in disturbi dell'apprendimento. Studiare e tentare nuove strade è vitale per me; la noia è la mia pena peggiore. Amo leggere, mangiare e fotografare: per questo ho aperto un blog che si chiama La bisaccia dove condividere le mie ricette.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 18 giugno 2018

Ti potrebbero interessare: