Eventi Friuli-Venezia Giulia

Enovitis in campo: torna l’evento dedicato al vigneto moderno

La 16° edizione si terrà a Cervignano del Friuli nelle date del 23 e 24 giugno prossimi. Due giorni di formazione e aggiornamento sulle nuove pratiche colturali per capire come l’automazione possa arricchire e semplificare il lavoro in vigna

Enovitis in campo 2022: quest'anno in Friuli Venezia Giulia

Unione Italiana Vini è pronta a lanciare Enovitis in campo 2022, la sedicesima edizione di un evento unico nel suo genere nato per presentare al pubblico prodotti, tecnologie, macchinari e servizi dedicati ad un approccio moderno della coltivazione del vigneto.

La kermesse sarà ospitata per la prima volta dalla regione Friuli Venezia Giulia, in particolare dal comune di Cervignano del Friuli (UD) nelle date del 23 e 24 giugno prossimi. La scelta di questa regione non è stata casuale in quanto essa è una terra vocata alla produzione vitivinicola e territorio di confine e passaggio rilevante per Croazia, Austria, Slovenia e Ungheria.

Enovitis in campo 2022: quest’anno in Friuli Venezia Giulia

Tenuta Cà Bolani, una delle più estese e interessanti del Nord Est, accoglierà i 150 espositori coinvolti nell’evento e i migliaia di visitatori attesi, tenuto conto che l’edizione passata ha visto 6000 presenze.

Nei 500 ettari di vigneto della Tenuta, gli ospiti potranno godere di interessanti novità come un’area dedicata all’automazione e alla robotica e uno spazio per l’utilizzo in vigneto di macchinari, attrezzature, prodotti e accessori per incentivare l’automazione in campo.

FederBio Servizi sarà nuovamente partner di Enovitis in Campo 2022, con la creazione di un vigneto biologico dimostrativo, un’interessante novità in programma che renderà possibile osservare diverse tecniche e operazioni colturali per la conversione del vigneto convenzionale a biologico.

Informazioni: www.enovitisincampo.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Matilde Morselli

Laureata in Scienze della Comunicazione e Marketing, aspirante sommelier e fotografa per passione. Amo la comunicazione creativa, le bollicine e raccontare viaggi esperenziali e persone che mettono passione, valore e impegno in quello che fanno. Nel mio Instagram appunto folgorazioni enoiche e gastronomiche. Cos'è il vino per me?! Un'epifania.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner