Per la prima volta nel capoluogo irpino, il festival del cioccolato celebra San Valentino nella maniera più dolce, con un ricco calendario di eventi dal 9 al 14 febbraio. Special guest, il maestro Iginio Massari
Avellino capitale del cioccolato e protagonista di una special edition, con #Lovellino, il primo degli appuntamenti di Eurochocolate, in occasione del trentennale dalla sua nascita. Dal 9 al 14 febbraio, infatti, il capoluogo irpino farà da apripista a un folto calendario di eventi e appuntamenti dedicati alla kermesse umbra che ogni anno richiama migliaia di “golosi” visitatori.
Eurochocolate Avellino: una special edition della festa del cioccolato
Un’occasione per celebrare San Valentino, protettore degli innamorati ma anche Festa di San Modestino, patrono della città. Non solo torrone e nocciole, dunque, ma anche tanto cioccolato da dedicare ai choco turisti del sud che, ogni anno, già visitano Perugia in occasione di Eurochocolate.
Cooking show, laboratori e tanto cioccolato: il programma di #Lovellino
Eurochocolate Avellino è il primo degli appuntamenti dedicati al trentennale della kermesse sul cioccolato e si preannuncia ricco di eventi: un calendario che prevede la partecipazione di 60 aziende del settore con ben 100 tonnellate di cioccolato a disposizione, nei sei giorni di laboratori e show sparsi in Corso Vittorio Emanuele per arrivare fino a Piazza Libertà.
Avellino vanta da sempre un’importante tradizione dolciaria, spazio dunque alle maestranze del territorio con le degustazioni guidate di Matù Chocolate e i cooking show delle pastry chef della Pasticceria Kenel, Sabrina Legna e Mariapina Giacchino.
Sotto i riflettori di Eurochocolate anche le nocciole di Monteforte Irpino dell’azienda di Filomena Quaresima e il nuovo Laboratorio di Cioccolato Picalia.
Tutto il mondo del cioccolato, insomma, in rassegna nei chocolate show sparsi nella città, con appuntamenti da non perdere, dal 9 al 14 febbraio
San Valentino con Iginio Massari ad Eurochocolate Avellino 2024
Uno special guest d’eccezione, a sancire la festa degli innamorati nel capoluogo irpino. Iginio Massari, miglior Maestro Pasticcere italiano nel mondo, sarà, infatti, il primo dei grandi nomi presenti alla manifestazione #Lovellino.
Presente a Eurochocolate fin dalla sua prima edizione del 1994, Massari sarà il protagonista di un cooking show gratuito e su prenotazione, in programma il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, la ricorrenza che coincide con la festa dedicata al Santo Patrono della città.
«Eurochocolate – dichiara Iginio Massari – offre un’opportunità unica di assaporare e scoprire le meraviglie del cioccolato, in tutte le sue forme. Lasciatevi tentare dai gusti aromatici, esotici e da creazioni innovative, mentre sostenete i maestri cioccolatieri. Eurochocolate non è solo un festival, ma una vera e propria festa dei sensi che riscalda i cuori e delizia i palati. Venite con noi in questa dolce avventura e celebriamo insieme la magia del cioccolato ad Avellino!»
Per informazioni e aggiornamenti: www.eurochocolate.com
© Riproduzione vietata