Eventi Piemonte

Fissato in primavera il Festival del giornalismo alimentare 2022

L’evento più importante in Italia sulla comunicazione del cibo, si svolgerà martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno 2022, a Torino, negli spazi del Centro Congressi del Lingotto

Festival del giornalismo alimentare 2022: ecco le date
Il Festival del giornalismo alimentare si terrà a Torino martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno 2022.

La pandemia colpisce ancora! In questo periodo sono tanti gli eventi annullati o rimandati per motivi di sicurezza e non fa eccezione la settima edizione del Festival del giornalismo alimentare 2022 che è stato fissato in primavera, precisamente dal 31 maggio al 1 giugno 2022.

Dopo il Festival del 2021, svoltosi in gran parte in streaming per prudenza, uno degli obiettivi dell’edizione 2022sarà quello di riaprire le porte in presenza a un pubblico più ampio di giornalisti, blogger, comunicatori, addetti ai lavori, interessato ad approfondire le tematiche sul mondo food e a delineare insieme i possibili nuovi scenari che osserveremo alla ripresa autunnale.

Festival del giornalismo alimentare 2022: focus della settima edizione

Non cambia invece l’attualità del focus ossia il dibattito sull’informazione alimentare dopo la pandemia, quando diventeranno consueti e strutturati fenomeni e tendenze già in atto dopo due anni e mezzo di emergenza.

«In questi anni, il mondo del food non è rimasto fermo. Si è mossa la scienza, si è mossa la ricerca, sta cambiando la distribuzione del cibo e il nostro modo di fare la spesa. – Spiega Massimiliano Borgia, Direttore del Festival del Giornalismo Alimentare – L’informazione alimentare ha seguito i cambiamenti del nostro modo di pensare alla salute, di pensare all’ambiente, di pensare alla convivialità. Questo mondo post Covid lo abbiamo già intravisto nell’edizione 2021 che si è svolta a settembre. A fine maggio, ascolteremo le ricerche, le analisi, le opinioni per capire quale sarà il mondo del cibo che ci aspetta quando l’economia sarà ripartirà e la pandemia non sarà più un tema da giornalisti ma una materia per gli storici.»

Per seguire tutti gli aggiornamenti visitare il sito www.festivalgiornalismoalimentare.it o i canali social del Festival.
FB e IG: @foodjournalismfest

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner