Eventi Piemonte

Horeca Expoforum a Torino, la tre giorni dedicata agli addetti all’ospitalità e al food and beverage

Horeca Expoforum Torino: date, ospiti e novità del Salone

Dal 17 al 19 marzo, a Lingotto Fiere si svolge il principale evento nel nord ovest d’Italia per il settore Horeca. Per tre giorni metterà in “mostra” il meglio del settore offrendo ai professionisti occasioni di incontro, approfondimento, formazione, ma anche divertimento e degustazione

Horeca Expoforum a Torino è l’unico evento internazionale dedicato al mondo dell’Horeca che si svolge nel Nord-Ovest d’Italia. Dal 17 al 19 marzo 2024 a Lingotto Fiere si incontreranno i professionisti della filiera dell’ospitalità e del food and beverage per conoscere le novità del settore, ampliare le proprie occasioni di business e la propria schiera di fornitori. Spazio anche all’intrattenimento, alle degustazioni di nuovi prodotti e a momenti di cultura e formazione professionale.

Cosa ci aspetta a Horeca Expoforum Torino

Dalla “Scoperta della vera pizza napoletana” agli aperitivi dolci e salati, dagli utilizzi del cioccolato nella gastronomia e nella pasticceria alla degustazione dei pregiati tè verdi giapponesi in compagnia della World Green Tea Association; dalla tradizione del sedano rosso di Orbassano e il peperone di Carmagnola a quella della pasticceria napoletana.

Non mancherà un ricco programma di showcooking con chef stellati, che cucineranno nuove ricette con prodotti del territorio, ma anche con i ragazzi degli istituti alberghieri che metteranno alla prova la propria creatività tra i fornelli.

Eventi ed ospiti dell’edizione 2024

Tanti i protagonisti di Horeca Expoforum Torino, manifestazione organizzata da GL events Italia con ingresso gratuito previo accreditamento. Tra gli ospiti si segnalano Pier Paolo Magni, campione del mondo di gelateria, Francesco Boccia, campione del mondo di pasticceria, e Sal di Riso, Maestro di Farine Molino Colombo e presidente AMPI, cui si aggiungono i challenge tra talenti come la Master Coffee Championship 2024, che vivrà al Lingotto la sua tappa torinese, e le occasioni di incontro formativo e professionale come il Simposio Nazionale Stelle della Ristorazione 2024 e l’Assemblea Nazionale APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

Alcuni temi dei dibattiti

Spazio anche a momenti di confronto e approfondimento su alcuni spunti di attualità e di rilievo per il settore, come la tutela del pesce di lago, la cucina dell’antropocene, la cucina nelle emergenze, con riflessioni sulla sempre maggiore importanza di tiktok e dei social per la promozione della propria attività.

In merito alla parte espositiva, saranno presenti alcune delle principali aziende alimentari, fornitori di servizi, tecnologie e macchinari ma anche innovative start up che operano per rendere ancora più performante, appetibile e all’avanguardia un mondo dell’horeca in continuo mutamento e aggiornamento.

HORECA EXPO
Date: 17, 18 e 19 marzo 2024, dalle 9.30 alle 18.30
Dove
: Padiglione 3 | Lingotto Fiere Torino, via Nizza 280
Pubblico: evento dedicato ai professionisti del settore hospitality e Food&Beverage
Ingresso: gratuito previo accredito: operatori – scuole
Appuntamenti (showcooking, convegni dibattiti): accesso libero fino a esaurimento posti
Informazioni: horecaexpo.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024