Eventi

In Italy 2021, torna online il festival organizzato dall’Università per stranieri di Perugia

L’evento dedicato alle culture del cibo e dell’ospitalità, si svolgerà dal 14 al 16 aprile con un calendario ricco di incontri interessanti

In Italy 2021 a Perugia: culture del cibo e dell'ospitalità
In Italy 2021 per questa edizione, si svolgerà online.

Dopo il successo riscontrato con la prima edizione in presenza del 2019, il festival In Italy 2021 torna dal 14 al 16 aprile 2021. Organizzato dall’Università per stranieri di Perugia e dal corso MICO (Made in Italy Cibo e Ospitalità), l’evento riprende dopo che lo scorso anno era stato annullato a poco più di un mese di distanza dalla partenza dei tre giorni di incontri.

In questo 2021 difficile per tutti noi, l’Università perugina ha voluto rilanciare il progetto con la versione online. Visibile sulla pagina Youtube e sul sito dell’ateneo, In Italy 2021 raggiungerà moltissime scuole superiori italiane ma anche un pubblico di esperti e appassionati che da casa comodamente potranno seguire l’evento.

In Italy 2021 a Perugia, il festival dedicato alle culture del Made in Italy

Le danze si aprono il 14 aprile con le presentazioni e i ringraziamenti di rito di Giovanni Capecchi, Rettore e Presidente del corso MICO. Seguiranno per tutti e tre i giorni, importantissimi incontri che coinvolgeranno esperti del settore di fama internazionale come Riccardo e Marta Cotarella (per il mondo del vino), lo storico e ricercatore Allen J.Grieco, il giornalista e conduttore TV Marcello Masi, solo per citarne alcuni.

Di fondamentale importanza saranno le testimonianze di figure di spicco delle maggiori organizzazioni attive sul territorio come Coldiretti, UNWTO (Organizzazione mondiale del Turismo), Federazione italiana circoli enogastronomici, Università dei Sapori, AIDDA e molte altre.

In questi tre giorni di immersione totale dell’Università nel mondo e nei temi enogastronomici, le dirette partiranno dalla mattina con i primi appuntamenti alle 9,30 per poi concludersi nella serata, con l’ultimo incontro in partenza alle ore 17.

A testimonianza dell’importante valore che l’Ateneo per Stranieri attribuisce al festival In Italy 2021, l’organizzazione ha stabilito un’ulteriore giornata per il 30 giugno a Castelluccio di Norcia (PG). L’ideazione di questa ripresa a distanza di tempo, è dettata da una forte volontà di condividere, in presenza, l’essenza dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del turismo.

Il territorio di Castelluccio, nei giorni della fioritura, è un bellissimo quadro che l’Umbria offre come sfondo a una giornata di condivisione del sapere e del piacere. Nella giornata finale di giugno, sarà in compagnia del festival la Cooperativa della lenticchia di Castelluccio di Norcia.

Per informazioni, scarica la brochure con il programma dettagliato

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Diego Diomedi

Romano solo per un giorno (nascita), da sempre vivo in Umbria e coltivo l’amore per questo territorio. Appassionato di vino, cibo e tradizioni, scrivo delle mie passioni, nate durante l’adolescenza con le prime domande sul mio futuro. La risposta la ho trovata sedendomi a tavola. 

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va