Eventi Lombardia

Profumi e sapori diVini: l’Italia del vino si incontra a Cermenate (Como)

A Cermenate (CO) torna la fiera per far conoscere, degustare ed acquistare i vini delle migliore aziende italiane. Appuntamento il 23 e 24 aprile 2016 con “Profumi e sapori diVini“.

Profumi-e-sapori-diVini-Cermenate
Profumi e sapori diVini si svolge a Cermenate (CO) il 23 e 24 aprile 2016.

Per conoscere ed apprezzare le migliori etichette di vini italiani, sabato 23 e domenica 24 aprile, a Cermenate (CO) torna la settima edizione di “Profumi e sapori diVini” la fiera dedicata al vino  che nelle passate edizioni ha avuto un grande successo di visitatori.

La mostra mercato accoglierà i migliori produttori provenienti da tutta Italia che si incontreranno con gli appassionati, “raccontando” le loro aziende e i loro vini che si potranno degustare ed acquistare direttamente. In sostanza si Profumi e sapori diVini offre ai visitatori di apprezzare la qualità e la varietà delle etichette italiane ed alle cantine di poter fare promozione.

Ma la vera novità di questa 7° edizione sarà la durata perchè, al fine di favorire sia gli espositori che i visitatori, si è scelto di articolare l’iniziativa in due giorni, il sabato pomeriggio e l’intera giornata della domenica. Un’altra novità nel giorno di sabato è l’introduzione del “mondo birra” con la presenza di produttori di birra artigianali e della cucina “Street Food”.

I risultati ottenuti dalle prime sei edizioni sono molto confortanti grazie alla presenza di più di un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia, una media di 1000 ingressi al percorso di degustazione, un sito internet letteralmente preso d’assalto nelle due settimane precedenti con una media giornaliera di oltre un centinaio di visite con un picchio di oltre 500, un servizio di ristorazione con 350 prenotazioni e circa 4000 persone che hanno visitato il polo fieristico durante l’intera giornata. È stato prezioso anche il lavoro e la professionalità di una sessantina di volontari e collaboratori che hanno dimostrato come ancora una volta la passione per il vino e la cultura della terra hanno vinto.

La manifestazione gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Como, Amministrazione Comunale di Cermenate ed è sostenuta AIS Lombardia ( Associazione italiana sommeliers).


FIERA DEL VINO – PROFUMI E SAPORI diVINI
Tipologia evento: Fiera, Salone o Convegno
Dove: Cermenate (Como), Via Montale
Quando: 23 e 24 aprile 2016
Orario: dalle 10.00 alle 23.00
Ingresso: gratuito
Possibilità area parcheggio camper: Si
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Organizzazione: GS Virtus Cermenate
Informazioni evento: 366-8724873
E-mail: info@fieradelvino.it
Sito web: www.fieradelvino.it


[mappress mapid=”135″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità