Eventi

ProWein 2023: dal 19 al 21 marzo il mondo del vino si incontra a Düsseldorf

ProWein 2023 a Düsseldorf: novità e programma
ProWein 2023 è una fiera internazionale del vino (Foto © MG Logos).

Oltre 60 i Paesi in rappresentanza di 400 terroir: Italia leader assoluto con 1750 espositori distribuiti in 3 padiglioni

Prowein 2023 torna a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo. L’importante kermesse tedesca dedicata al mondo del vino, nata poco più di trent’anni fa nel 1994, si svolge nei 13 padiglioni della fiera che accoglieranno oltre 6000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e 400 terroir da tutti i continenti.

Un’importanza cresciuta nel tempo, grazie anche alla selezione degli operatori presenti e al brand Prowein che ha assunto una straordinaria rilevanza in tutti i continenti.

Basti pensare ai suoi eventi satellite internazionali come il ProWine Shanghai o ProWine Hong Kong, ProWine Sao Paulo e la nuova edizione appena nata a Tokyo.

Lavoriamo da sempre con l’obiettivo di potenziare quella che molti addetti ai lavori definiscono la più efficiente piattaforma di affari al mondo per quello che concerne wine&spirits – ha spiegato Michael Degen, Executive Director di Prowein, nel corso della presentazione romana dell’edizione 2023 – e la crescita continua ed esponenziale della fiera dimostra la validità del nostro operato. 

ProWein 2023: il programma nel dettaglio

Debutta a Prowein 2023, World of Zero lo spazio dedicato all’attuale tema degli analcolici mentre il trendshow Same-but-different vedrà più di 120 espositori nel mondo delle bevande alcoliche artigianali, dalla birra artigianale al sidro.

La Urban Gastronomy Lounge by #asktoni & ProWein sarà nuovamente parte del programma: i seminari di Toni Askitis, gastronomo, sommelier ed influencer, saranno eventi life, via streaming.

L’area del biologico Organic World e la mostra speciale Packaging& Design saranno il centro focale del Padiglione 5 così come la Champagne Lounge quella del Padiglione 9 , con circa 120 espositori.

Tornano anche i due Forum ProWein nel padiglione 13 e nel padiglione 10

Il Padiglione Italia al ProWein 2023 a Düsseldorf
L’Italia sarà prsente nei padiglioni 15,16 e 17 con 1750 espositori (Foto © MG Logos).

L’Italia protagonista assoluta nei tre padiglioni 15, 16 e 17

Bella Italia” è tradizionalmente la più grande nazione presente al ProWein: circa 1750 gli espositori provenienti da tutte le regioni italiane con le maggiori partecipazioni comunitarie dal Piemonte, dalla Toscana e dal Veneto.

Appuntamento rinnovato, dunque, per la primavera nella bella cittadina di Düsseldorf dal 19 al 21 marzo.

Sul sito www.prowein.com, sono presenti tutti i protagonisti “Who-is-Who” del settore, 365 giorni all’anno con i dati principali di oltre 6.000 espositori provenienti da circa 60 paesi:  profili e informazioni aziendali, le notizie sui prodotti e sui viticoltori, oltre alla lista di importatori ed esportatori.

Una piattaforma digitale completa con cui organizzare al meglio la propria visita alla ProWein.

Per info: ProWein Düsseldorf

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024