Emilia-Romagna Eventi

Sana. Torna a Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale

Sana Bologna 2015: il Biologico e il Naturale protagonisti dal 12 al 15 Settembre 2015.

A Bologna, capitale italiana del green e della sostenibilità, tutto è pronto per ospitare SANA, il 27° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che, per l’intera settimana, trasformerà la città Felsinea nel polmone ecologico d’Italia.

Salute e benessere sono i capisaldi della nostra esistenza. Cercare l’armonia con il proprio corpo e con la Terra che abitiamo, spesso maltrattata impunemente, è necessario per trovare l’equilibrio e salvaguardare il Pianeta. Bologna è una città da sempre attenta a questi temi e cura con particolare attenzione l’aspetto della salute della persona e dell’ambiente, ed è proprio per questo che, da ventisette anni ormai, ospita una delle fiere più importanti del settore.

Anche quest’anno, infatti, tutto è pronto per il SANA (27° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale), un appuntamento da non perdere che, dal 12 al 15 settembre animerà i padiglioni di Bologna Fiere e non solo.

Sana-Bologna-2015Quella del 2015 si prevede un’edizione speciale grazie al collegamento tra il SANA e il Parco della Biodiversità dell’EXPO di Milano. Agricoltura biologica, innovativa, rispettosa della fertilità della terra, dell’ambiente e della biodiversità, sono alcuni dei temi principali affrontati sul ponte simbolico che unisce questi due grandi eventi nazionali, animati da un desiderio comune: cercare una risposta concreta al tema dell’Esposizione Universale di Milano “Nutrire il Pianeta. Energie per la Vita”.

La manifestazione di Bologna è suddivisa in tre grandi settori espositivi:

  1. Alimentazione,
  2. Benessere e
  3. Altri Prodotti Naturali.

A farla da padroni saranno i prodotti biologici (parteciperanno anche i principali enti certificatori), dal cibo ai cosmetici a basso impatto ambientale fino ad arrivare alla cura della casa, e alla possibilità di un vivere quotidiano ecologico, dai tessuti all’abbigliamento naturale e bio, all’arredo eco-friendly, ai prodotti green per la casa e il tempo libero.

La sezione espositiva sarà affiancata, come sempre, da un ricco numero di eventi che valicherà i confini della Fiera per espandersi nel centro storico della città con SANACITY, dando vita a una settimana bolognese tutta all’insegna del green. Convegni, workshop, degustazioni e tanto altro saranno un’occasione per avvicinarsi al biologico e ai temi a esso connessi. Per il programma completo si può consultare il sito ufficiale del SANA.

Nell’anno di EXPO, il SANA è sempre più rigoglioso, e realizza un’edizione boom, con una crescita del 25% degli espositori. Un dato significativo anche per tutto il settore bio e del naturale e un’importante occasione per sottolineare la crescita esponenziale di questa fetta di mercato che, negli ultimi anni, riveste sempre più un ruolo strategico nell’economia italiana e mondiale.

I biglietti del SANA 2015 si possono acquistare on line.


SANA 2015 – XXVII EDIZIONE
Tipologia di evento: Fiere e Saloni
Dove: Bologna
Quando: al 12 al 15 Settembre 2015
Informazioni: Tel. +39 051.282111 – Fax +39. 051.6374031
Email: sana@bolognafiere.it
Sito web: www.sana.it


[mappress mapid=”53″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Amelia Di Pietro

Amelia Di Pietro

La Speziatrice di notizie - Cresciuta in Abruzzo, Amelia vive a Bologna dove si è trasferita a 19 anni per studiare. Si laurea prima in “Sociologia” e poi in “Giornalismo e Culture Editoriali” iniziando a scrivere di cultura e teatro. La cucina è un'altra passione, soprattutto quella vegana; lievito madre, cereali integrali, legumi, frutta e verdura sono oggi i suoi più cari alleati tra i fornelli. Per La Gazzetta del Gusto è la Speziatrice di notizie.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità