Lombardia Eventi

Best Wine Stars 2019, a Milano un weekend diVino

Da sabato 4 a lunedì 6 maggio, alla Rotonda della Besana saranno presenti oltre 100 aziende produttrici con i loro vini in degustazione. Inoltre, grandi esperti del vino condurranno 6 masterclass.

Programma e relatori del Best Wine Stars 2019 Milano
Best Wine Stars 2019 si svolge a Milano, sotto i portici della Rotonda della Besana.

Il meglio dell’enologia italiana si incontra a Milano in occasione della seconda edizione di Best Wine Stars, l’evento-degustazione che si svolge da sabato 4 a lunedì 6 maggio presso la Rotonda della Besana, in zona Piazza Cinque Giornate.

Sabato e domenica, sotto i suggestivi portici barocchi, più di 100 aziende provenienti da tutta Italia, presenteranno i loro vini dalle 13.00 alle 23.00 e, in entrambi i giorni, sono previste 6 importanti degustazioni guidate.

Best Wine Stars 2019 Milano: il calendario delle degustazioni

Alle 14.30 di sabato, l’appuntamento è con “Think Pink” e i migliori rosé italiani, alle 16.30 si tiene invece una masterclass che stravolgerà il modo in cui si parla del vino con “Vinhood: The Wine Show“, per concludere alle 18.30 con la verticale di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della cantina Valdo Spumanti.

La prima degustazione della domenica inizia alle 14.30 e sarà dedicata a “Green is the new black“. Si parlerà dei progetti sostenibili delle aziende vitivinicole e di vino biologico certificato, ma anche di vini vegani, naturali e biodinamici.

Alle 16.30 è la volta della verticale con le migliori etichette del Consorzio Tutela Vini Lugana e alle 18.30 i wine lover saranno coinvolti nella “Sparkling dress“, alla scoperta delle bollicine italiane di alta qualità, tra metodo classico e metodo charmat.

Durante la giornata di lunedì, principalmente dedicata agli operatori di settore, l’orario di apertura sarà invece dalle 13.00 alle 18.00.

Degustazioni Best Wine Stars 2019 Milano
Sono oltre 100 le aziende italiane presenti con i loro banchi di degustazione.

Grandi relatori per le masterclass

A guidare le degustazioni ci saranno, anche per questa seconda edizione, alcuni tra i maggiori esperti del mondo del vino italiano come Adua Villa, enogastronoma e scrittrice, Stefania Vinciguerra, Caporedattore di Doctorwine, Chiara Giovoni, Ambassadeur du Champagne CIVC per l’Italia, Emanuele Gobbi, redattore di Spirito DiVino e James Magazine, Livia Berardelli, redattrice di Doctor Wine, e il team di Vinhood, Digital Startup.

Best Wine Stars ha confermato inoltre la partnership con MEMORvINO, il calice in grado di registrare e conservare tutte le informazioni relative ai vini degustati dal pubblico. Grazie all’utilizzo di una piattaforma in cui vengono registrati i dati delle cantine e dei visitatori, il bicchiere consentirà ai wine lover di ricevere tramite email tutti i dettagli sui loro assaggi, per non perdere nessuna informazione.

Best Wine Stars 2019 a Milano dal 4 al 6 maggio
Sabato e domenica acoglieranno il pubblico di appassionati mentre il lunedì gli operatori.

Informazioni e costi

Il costo per l’ingresso al banco d’assaggio è di 20 euro e comprende il calice da degustazione e la lista completa degli espositori. Con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto sarà integralmente rimborsato.

BEST WINE STARS 2019
Quando: 4, 5 e 6 maggio 2019
Dove: Rotonda delle Besana (Via Enrico Besana, 12 – Milano)
Orari: Sabato e domenica dalle 13.00 alle 23.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00
Ticket per il solo percorso di degustazione 20 euro
Info: info@bestwinestars.com – www.bestwinestars.com
Facebook e Instagram: @BestWineStars

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità