Birra Viola, novità presentate al Vinitaly 2017 che confermano l’estro creativo, la qualità e la ricercatezza di una birra artigianale prodotta a Cattolica, in provincia di Rimini.
Birra Viola è una birra nata dalla passione e dalla creatività di Maurizio Arduini, giovane imprenditore di Cattolica (RN) che ha legato questo prodotto artigianale ai suoi ricordi di bambino e infatti ha dedicato la sua birra al nonno Mario.
Nella gamma di prodotti della storica azienda Arduini, ci sono tre tipologie di birra Viola, una bionda, una rossa e una bionda rifermentata in bottiglia chiamata “Numerotre“. Tutte provengono da uno studio attento e fantasioso condotto da esperti mastri birrai i quali hanno selezionato le migliori materie prime, hanno ben dosato gli ingredienti e articolato i processi produttivi in modo da portare sul mercato un prodotto che soddisfa anche i palati più raffinati e ben si adatta ad ogni menù.
Novità Birra Viola
Mi è capitato di conoscere Birra Viola al Vinitaly 2017, l’importante salone del vino di Verona che si è svolto dal 9 al 12 aprile e che ha donato ulteriore visibilità e successo all’azienda riminese. In particolare è stata proposta, in anteprima assoluta, una novità legata proprio al Vinitaly che riguarda un ampliamento del mondo Viola. La bottiglia speciale da 35.5 cl, che attualmente è disponibile per bionda lager, sarà commercializzata anche per la rossa “Red ale” e per “Numerotre pale ale“.
BIRRA ARDUINI
Cattolica (RN) – Italia
www.birraviola.it