Emilia-Romagna Scuole di cucina e Corsi

Alla Rocca di Dozza tre serate per conoscere e amare il vino

Parte ad aprile “Vino: conoscenza, piacere e salute”, il nuovo corso organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna per avvicinarsi al nettare di Bacco. Già aperte le iscrizioni.

Corso sul vino ad aprile 2019 in 3 lezioni
“Vino: conoscenza, piacere e salute” si svolgerà in tre serate il 4, 11 e 18 aprile alla Rocca di Dozza.

Nell’ambito dell’attività di promozione della cultura del vino in generale e di quello emiliano-romagnolo in particolare, Enoteca Regionale Emilia Romagna organizza anche dei corsi di accostamento al vino. 

Le lezioni si svolgono nella Rocca di Dozza, un luogo dall’indiscusso fascino che è diventato il tempio dell’enologia regionale grazie ad una fornitissima cantina, gestita da Enoteca Regionale, e ad una serie di eventi che coinvolgono appassionati wine lover e buongustai.

Vino: conoscenza, piacere e salute

Il nuovo corso dal titolo “Vino: conoscenza, piacere e salute” si svolgerà in tre serate del mese di aprile (giovedì 4, 11 e 18 alle ore 20.30) e le iscrizioni sono già partite.

Ogni lezione sarà strutturata in una parte teorica (con la degustazione di 3 vini) e una pratica per apprendere le caratteristiche del vino, le tecniche di degustazione e le modalità per un corretto servizio. Inoltre, saranno abbinati prodotti tipici dell’Emilia Romagna e si parlerà anche di cioccolato, sigari e distillati e acqua.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota d’iscrizione è di 95 € e comprende una brochure descrittiva dei vini Doc e Docg dell’Emilia Romagna e una ricca dispensa contenente tutte le nozioni e le immagini relative agli argomenti trattati.

Il corso è a numero chiuso. Per prenotazioni e informazioni: tel. 0542-367741, maurizio.manzoni@enotecaemiliaromagna.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità