Emilia-Romagna Eventi

Bologna Super Wines, torna il banco d’assaggio dei vini italiani

Bologna Super Wines è il grande evento per degustare i migliori vini italiani presentati direttamente dai produttori. Appuntamento il 29 febbraio, presso l’Hotel Relais Bellaria.

Bologna-Super-Wines-2016Lunedì 29 febbraio 2016 i bolognesi appassionati di vino devono segnare in agenda un appuntamento da non perdere per conoscere e degustare i grandi vini italiani, presentati e “raccontati” dai loro produttori.

Nella bellissima cornice dell’Hotel Relais Bellaria, situato nella parte est della città e facilmente raggiungibile da autostrada e tangenziale, si svolge Bologna Super Wines, l’evento organizzato dall’Associazione Go Wine che inaugura la stagione 2016 delle tradizionali degustazioni.

I banchi d’assaggio ospiteranno importanti aziende vinicole italiane, selezionate sulla base della qualità complessiva della produzione e dei riscontri avuti dalla critica enologica degli ultimi anni. Nell’ambito della serata verranno assegnati alcuni riconoscimenti ad alcuni locali della buona ristorazione di Bologna, che si sono in particolare distinti per la loro carta dei vini a favore della qualità e complessità del vino italiano.

L’Associazione Go Wine si è costituita ad Alba (CN) nel 2001 con l’intento di promuovere la cultura del vino sotto vari aspetti. Il vino viene considerato un prodotto di qualità che esprime la cultura agroalimentare di un paese ma anche un’occasione che spinge a viaggiare per scoprire nuovi territori e i luoghi dove il vino viene prodotto.

Programma di “Bologna Super Wines” 2016

  • Dalle ore 16.30 alle 18: degustazione esclusivamente riservata ad operatori di settore e giornalisti.
  • Ore 18: conferenza di presentazione della serata e assegnazione riconoscimenti.
  • Dalle ore 18.30 alle ore 22: banco d’assaggio, riservato ad un pubblico di soci Go Wine e consumatori enoappassionati.

BOLOGNA SUPER WINES 2016
Dove: Bologna c/o Hotel Relais Bellaria, via Altura 11 bis
Quando: lunedì 29 febbraio 2016
Orario: dalle 18.00
Organizzazione: Associazione Go Wine
Informazioni e prenotazioni: Tel. 0173.364631
E-mail: stampa.eventi@gowinet.it
Sito web: www.gowinet.it


[mappress mapid=”119″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità