Sicilia Eventi

Cambiovita 2017 a Catania, la fiera del progresso sostenibile

Cambiovita 2017 a Catania, a EtnaFiere dal 12 al 14 maggio, è la seconda edizione dell’Expo del sano vivere che dimostra come ci possa essere progresso senza inquinamento e salvaguardando la propria salute psicofisica.

Cambiovita 2017 a Catania
Cambiovita 2017 si svolge a EtnaFiere di Catania del 12 al 14 maggio.

Dal 12 al 14 maggio, la Sicilia orientale diventa centro propulsore di benessere e punto di divulgazione dell’informazione sul cibo sano. EtnaFiere – Centro fieristico di Etnapolis , nella zona industriale di Catania, ospiterà la seconda edizione di Cambio Vita – Expo del sano vivere, una fiera nata dalla collaborazione del Cdo (Compagnia delle opere della Sicilia Orientale) con Barbara Mirabella, organizzatrice ufficiale.

Natura” è la parola chiave dell’evento catanese “all green” che rappresenta un ricco centro di informazioni per tutti coloro che perseguono l’obiettivo di uno shopping sicuro in termini di cibo buono, naturale e salutare, ma anche un’occasione per presentare la propria azienda e i propri servizi a oltre 6000 visitatori.

Le aree tematiche di Cambiovita 2017

Cambiovita 2017 – Expo del sano vivere sarà aticolata in diverse aree tematiche:

  1. Alimentazione,
  2. Salute e Benessere,
  3. Ambiente e Bioedilizia,
  4. Turismo green e tempo libero.

nell’ambito di ogni spazio si svolgeranno cooking show (con la partecipazione di grandi chef), degustazioni di prodotti bio o appartenenti ad una filiera controllata, di prodotti regionali, vino e olio; non macheranno interessanti conferenze e programmi per approfondire tematiche eco-friendly.

La fiera consente anche a brand affermati, di poter lanciare novità in relazione ai prodotti del benessere e di stringere importanti partnership con altre aziende, alla luce di una maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e al benessere psico-fisico del consumatore.

Uno spazio notevole è dedicato ad altre tematiche emergenti e non meno importanti. Un’area è interamente dedicata alla cucina vegana e vegetariana, alle aziende gluten free, lactose free e sugar free.

Turismo consapevole e bioarchitettura

Un ruolo importantissimo nell’ambito di Cambiovita 2017 sarà assegnato al turismo consapevole, per porre l’attenzione su un nuovo modo di viaggiare che valorizzi e riqualifichi i territori di destinazione, con risparmio economico e rispetto per l’ambiente.

La seconda edizione tratterà anche il concetto di bioarchitettura, disciplina che consiste nell’utilizzo di materiali ecosostenibili nella costruzione e realizzazione delle strutture e degli edifici.

Partner importanti

Degni di menzione sono anche gli importanti partner dell’edizione: i temi riguardo il pescato biologico e il “bar della salute” saranno affrontati dal Ministero delle politiche agricole e forestali e il Ministero della salute darà l’opportunità di sottoporsi al Longevity Check up, un test predittivo sull’invecchiamento basato sui parametri cardiovascolari che bisogna rispettare con le nostre sane abitudini quotidiane.

La fiera istruisce sul concetto secondo cui il progresso non è sempre accompagnato dalla controparte negativa dell’inquinamento, del mancato rispetto per l’ambiente e della propria salute psicofisica. L’evento si fa infatti promotore di un cambiamento che, secondo l’organizzatrice Barbara Mirabello, il consumatore ricerca costantemente: Cambio Vita infatti significa orientamento sia verso il benessere psicofisico quotidiano sia verso la prevenzione della propria salute a lungo termine.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Clarissa Iraci

Clarissa Iraci

Cirasa siciliana - Sono nata e cresciuta a Palermo, capitale dello street food. Dopo la laurea in “Comunicazione per i Media e le Istituzioni“, con una tesi sulla “Traduzione sinestesica della sensazione gustativa in pubblicità”, ho deciso di seguire la passione per il mondo della gastronomia. Da siciliana orgogliosa, mi piacerebbe trasmettere passioni e storie relative al gusto, di questa terra bella e maledetta.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 17 Aprile 2017

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità