Eventi Umbria

Cantine Aperte da Lungarotti, un sabato tra vendemmia e visite guidate

Il 19 settembre la storica azienda di Torgiano accoglie il pubblico e lo intrattiene con percorsi tra vigneti, cantina e MUVIT

Cantine Aperte da Lungarotti a Torgiano
Cantine Lungarotti a Torgiano

È una delle aziende vitivinicole più prestigiose dell’Umbria e ha scelto l’iniziativa Cantine Aperte, organizzata dal Movimento Turismo del Vino, per accogliere nuovamente il pubblico dopo la lunga fase di limitazione degli eventi.

Sabato 19 settembre a Torgiano (PG), Lungarotti apre le porte della sua tenuta per consentire agli appassionati di assistere alla vendemmia, di degustare le sue etichette e visitare la tenuta in completa sicurezza.

«Il vino è da sempre simbolo di convivialità e socializzazione, – ha dichiarato Chiara Lungarotti AD del Gruppo Lungarotti – ma nei mesi scorsi il settore è stato messo a dura prova. Il digitale è stato di grande aiuto in un momento così complesso come quello che abbiamo vissuto ma non ha potuto sostituire la presenza del pubblico. Con Cantine Aperte in Vendemmia torneremo ad accogliere tutti gli appassionati per quella che si preannuncia una grande festa del vino».

Cantine Aperte da Lungarotti: il programma

Alle 11 di sabato 19 settembre si parte per una visita guidata della cantina (Torgiano) a cui segue una degustazione (ore 12) di vini (L’U Brut, Torre di Giano e Rubesco) con pane e olio extravergine Lungarotti (10 euro). Stesso schema nel pomeriggio, con la visita della cantina alle 15.30 seguita un’ora dopo (ore 16.30) dalla degustazione. Possibilità anche di pranzare all’Enoteca della Cantina con menù alla carta (ore 13).

Dal vino alla sua storia con l’apertura del MUVIT Museo del Vino, sempre a Torgiano, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con ingresso ridotto a 5 euro e un calice in omaggio da degustare all’Osteria del Museo. E proprio all’Osteria uno speciale appuntamento enogastronomico: la colazione della vendemmia prevista per le 12.30, con prodotti tipici del territorio e dolci della tradizione abbinati al vino (20 euro a persona).

Per tutte le attività in programma è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Enoteca della Cantina – enoteca@lungarotti.it | Osteria del Museo – osteriadelmuseo@lungarotti.it

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità