Eventi Lazio

Natale alla Casa diVino Acquario XMas: Il Cesanese si presenta a Roma

Casa diVino Acquario XMas, l'evento romano sul Cesanese
Casa diVino Acquario XMas si terrà a Roma il 6 gennaio 2024 (Foto © Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio).

Il 6 gennaio, la Casa dell’Architettura e AIS Lazio tornano insieme nell’evento dedicato ai vini del Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio DOCG

Un connubio tra vino e architettura come idea di eccellenza e distintività del prodotto. Una vera e propria forma d’arte, in cui l’estetica e la funzionalità si uniscono per creare spazi unici e affascinanti, come testimoniato da molti produttori che hanno riconosciuto l’importanza dell’architettura nella creazione di esperienze eccezionali per i visitatori.

Un legame consolidato anche a Roma, nel rione Esquilino, presso l’Acquario Romano, ora sede della Casa dell’Architettura, che – sabato 6 gennaio – offrirà al pubblico l’occasione di conoscere alcune delle eccellenze vitivinicole del Lazio: il Cesanese del Piglio DOCG.

Si chiama, infatti, Natale alla Casa diVino Acquario XMas, l’appuntamento che vede l’AIS Lazio e il Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio DOCG insieme per festeggiare l’Epifania, attraverso il racconto nel calice della denominazione.

Natale alla Casa diVino Acquario XMas: tutti i dettagli

Un evento gratuito, che offrirà l’occasione di scoprire, per chi non lo conoscesse, l’unica Docg di vino rosso del Lazio, il Cesanese del Piglio, caratterizzato dai sentori floreali e fruttati di ciliegia e spezie.

Sotto la guida dei sommelier dell’AIS Lazio si terranno degustazioni e banchi d’assaggio, oltre alla masterclass dedicata, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della DOCG laziale.

Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione a novembre nel giorno di San Martino, ancora una volta lo splendido complesso monumentale dell’Acquario Romano, in piazza Manfredo Fanti 47 a Roma, sarà la cornice ideale di un’esperienza emozionale.

L’evento è inserito nell’ambito della rassegna “Natale alla Casa. Giochi di luce, digital art, concerti e mostre” in programma dal 20 dicembre al 7 gennaio.

Appuntamento, quindi, il giorno dell’Epifania per concludere le feste con la più importante eccellenza vitivinicola del territorio, dalle 11 alle 18, con ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria al link https://rb.gy/5lkdsf

Per informazioni: AIS Lazio – 06.81921205

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner