Eventi Sicilia

Cerasuolo Ibla party: a Ragusa vanno in scena cibo, vino e territorio

Nel cuore barocco di Ragusa, il 30 giugno e il 1 luglio, cantine e ristoranti locali danno vita a Cerasuolo Ibla party un evento per promuovere le eccellenze del territorio. Il percorso enogastronomico prevede degustazioni, masterclasses e tanta musica.

Nel cuore barocco di Ragusa, il 30 giugno e il 1 luglio, cantine e ristoranti locali danno vita ad una kemesse per promuovere le eccellenze del territorio. Il percorso enogastronomico prevede degustazioni, masterclass e tanta musica.

Cersasuolo Ibla party Ragusa: cibo, vino e turismo
Cersasuolo Ibla party, a Ragusa: cibo, vino e turismo.

Forte del successo del Cerasuolo Night Party, la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria lancia  Cerasuolo Ibla Party un nuovo evento che rende protagonisti i ristoratori e le cantine associate che proporranno le proprie eccellenze enogastronomiche.

È stato pensato un itinerario goloso che si snoderà lungo la strada che congiunge Piazza Duomo e Piazza Pola, dove saranno dislocate alcune postazioni di ristoratori e cantine che illustreranno le specialità della zona, abbinando alcuni piatti tipici al Cerasuolo di Vittoria e agli altri vini del territorio.

Il biglietto di ingresso darà la possibilità sia di degustare cibi e vini che di scoprire le bellezze architettoniche e paesaggistiche, grazie alle passeggiate nel centro storico, beneficiando dell’atmosfera estiva di Ragusa Ibla. All’evento parteciperanno, inoltre, gli Instagramers di Ragusa, promuovendo l’evento anche sui social.

Cerasuolo Ibla party Ragusa: il risultato di uno sforzo comune

Si tratta di un bellissimo esempio di sinergia che si è instaurata tra ristoratori, cantine, enoteche e fornitori di servizi che, riuniti nell’associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, riconfermano la propria volontà di scommettere sul territorio di provenienza come il principale marchio di valore. Le eccellenze enogastronomiche si prestano nuovamente a fare da ambasciatori per ospiti e turisti, accogliendo l’interesse anche dei tour operator. Grazie alla collaborazione con l’agenzia Trippuzzle, saranno proposti anche pacchetti di incoming che comprenderanno la partecipazione all’evento.

«La missione che ci siamo prefissi con l’associazione- spiega Arianna Occhipinti, Presidente della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria- è quella di fare conoscere e valorizzare questo scorcio di Sicilia in tutte le sue sfumature. Il mix cibo e il vino rappresenta uno degli aspetti più attraenti insieme alle bellezze territoriali, e sono un ulteriore motivo di attrazione, di cui speriamo possano beneficiare tutto il territorio e gli operatori che ogni giorno vi lavorano».

Le due serate saranno accompagnate da musica e artisti di strada e, per chi vuole, sarà inoltre possibile partecipare alle masterclasses organizzate dall’associazione, sui temi dell’abbinamento tra Cerasuolo di Vittoria e cibo guidate da Giuseppe Bonaventura (AIS Ragusa).

Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it.

[mappress mapid=”247″]
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024