Eventi Lazio

Country Food Roma, 25 aprile con i sapori genuini e veraci della Capitale

Alla Tenuta della Mistica, la Festa della Liberazione sarà celebrata con un evento dedicato alle specialità di ristoratori e artigiani romani che hanno aperto le loro attività nei quartieri periferici della capitale. Torna la terza edizione di Country Food Roma 2017.

Country Food Roma 2017
La locandina di Country Food Roma 2017.

Il 25 aprile torna la terza edizione di Country Food Roma l’evento che – dalle 11 fino al tramonto – riunirà presso la Tenuta della Mistica i ristoratori e gli artigiani romani che hanno le loro attività nei quartieri più popolari e periferici della Capitale e che esprimono una tradizione gastronomica verace e consolidata.

Una Festa della Liberazione su 33 ettari dislocati fra Torre Sapienza, Tor Tre Teste e Torre Maura, assegnati in gestione da Roma Capitale a Fattoria di Capodarco. Qui si potrà partecipare a molti laboratori e attività per tutta la famiglia, degustando i prodotti proposti dagli esercenti presenti.

Tra i molti stand che animeranno il Country Food Roma, a cura di I Sarti del Gusto e de La Cooperativa Sociale Agricoltura Capodarco, si potrà trovare la pizza de La Gatta Mangiona di Monteverde, la carne della Bottega Liberati di Tuscolana, le dolci e salate creazioni del bistrot Caffè Merenda, i fritti di Pastella, il gelato di Da Re del quartiere Trieste, le birre di Eternal City Brewing e, ancora, Trapazzino, Pastificio Secondi, Food on The Road, Sancho, Spasso Food, Pork n’ Roll, Birre Vice.

Durante tutta la giornata, per grandi e bambini, si potrà partecipare a tante attività:

  • dalle 11:00 alle 14:00: laboratorio di riciclo creativo a cura di MollArt;
  • dalle 12:00 alle 13:00: laboratorio Parla come mangi, che tratterà di tradizione culinaria e dialettale;
  • dalle 13:00 alle 14:00: Biocoltivando, il laboratorio per bambini sulle pratiche colturali guidato da esperti di agricoltura biologica;
  • dalle 14:00 alle 15:00: Chocolab e l’agricoltura sociale nel mondo della fava di cacao al cioccolato, il laboratorio a cura di Chocofair che racconterà io lungo processo di lavorazione del cioccolato;
  • dalle 15:00 alle 16:00: Sentirsi Liberi, il laboratorio per tutti sulla pittura espressiva;
  • dalle 16:00 alle 17:00: Biocoltivando, il laboratorio sulle pratiche colturali ma per adulti.

L’ingresso all’evento sarà gratuito, mentre per pagare agli stand il pubblico dovrà recarsi alle casse e acquistare i gettoni del valore di 1, 00 €. Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.countryfoodmistica.it.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Silvia Iacocagni

Silvia Iacocagni

Studentessa di Comunicazione all’Università di Roma Tre, instancabile viaggiatrice e cioco-dipendente. Alle serate in discoteca preferisco una buona cena e un bicchiere di vino. Nella mia borsa non manca mai un’agenda o un taccuino dove lascio i miei pensieri e, se non mi trovate con carta e penna in mano, sicuramente starò fotografando qua e là.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità