Eventi Puglia

Degustazioni sotto le stelle del mare di Taranto: torna il Due Mari Wine Fest

Giunta alla sua VII edizione, l’evento gastronomico della città pugliese cambia format. Dal 19 al 22 agosto, vino e alta cucina si uniscono per dar vita a “Il Bistrot”, nella splendida cornice della Villa Peripato

Due Mari Wine Fest 2021: cambia format l'evento di Taranto

Mare di giorno e stelle di notte, è questo il fascino indiscusso di una perla pugliese come Taranto, nota come la Città dei Due Mari. L’azzurro intenso dello Jonio abbraccia il Castello Aragonese, antica vedetta di confine tra la Città Vecchia e il nuovo borgo, uniti tra loro da quel meraviglioso Ponte Girevole che separa il Mar Grande dal Mar Piccolo.

E poi le botteghe e i locali alla moda che d’estate animano le strette vie del borgo antico, le luci dei pescatori al tramonto e l’elegante centro città che ospita cinque ettari di parco del XVII sec dedicato alla scuola di Aristotele, la Villa Peripato.

Due Mari WineFest 2021: un nuovo format

Sarà questa la prestigiosa cornice del Due Mari WineFest 2021, l’evento gastronomico tarantino organizzato con il Comune di Taranto da Stefania Ressa, Andrea e Fabio Romandini.

Quattro serate, dal 19 al 22 agosto in una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi.

Per questa settima edizione, un nuovo format, “Il Bistrot” e posti limitati per garantire la sicurezza: alta cucina e grandi vini allieteranno tra storia e cultura duecento persone che, sedute al tavolo, potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici, con l’aiuto dei sommelier AIS – Taranto, diretti dal delegato Domenico Stanzione.

Due Mari Wine Fest 2021: cambia format l'evento di Taranto
Due Mari Wine Fest 2021 torna dal 19 al 22 agosto (Foto © Ufficio stampa).

Un viaggio tra terra e mare in cui vini pugliesi saranno il file rouge dell’evento tarantino e dove i produttori presenti avranno la possibilità di raccontare la storia della loro azienda.

«Il periodo storico che abbiamo vissuto – spiegano gli organizzatori – ci ha indotto a rivedere il grande evento Due Mari Wine Fest 2021 cambiando il suo format. La pandemia ci ha costretto a saltare ben due edizioni, nonostante questo, non ci siamo dati per vinti e questa estate Taranto riavrà il suo Due Mari WineFest, con una nuova veste, almeno per questa edizione».

Quattro aree per l’evento tarantino 

Quattro le aree del bistrot dove ogni sera saranno ospitati giovani talenti musicali locali, in un sito storico come i giardini della Villa Peripato che, come afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura e Sport di Taranto Fabiano Marti, rappresenta un’esaltazione dell’identità territoriale.

Grande attenzione all’ambiente (tutto il materiale utilizzato sarà ecosostenibile), supporto alle aziende partecipanti con la presenza di un’enoteca mobile per consentire ai partecipanti l’acquisto dei prodotti in degustazione e l’alta cucina grazie alla preziosa collaborazione di Queen 2.0, Ristorante La Fattoria e In Masseria.

L’appuntamento dell’estate tarantina è alle porte e per informazioni e prenotazioni occorre contattare l’organizzazione alla mail duemariwinefest@gmail.com o al numero 349 8784615.

Le stelle e il mare di Taranto faranno il resto.

Sito web: www.duemariwinefest.com

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Malinda Sassu

Giornalista, sommelier per passione e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online. Appassionata prima di tutto, del mondo e della vita, dei viaggi e della gente. Tra le mie cento passioni? Lo champagne, naturalmente…

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va