Eventi Lazio

I migliori vini italiani 2024: a Roma i vini “alla base del piacere” di Luca Maroni

I migliori vini italiani 2024: dettagli dell'evento romano
Luca Maroni, ideatore dell'evento che torna dal 16 al 18 febbraio (Foto © Sens Event).

Dal 16 al 18 febbraio, torna l’evento dedicato al mondo del vino d’eccellenza, giunto alla sua XXIII edizione. Workshop, incontri, degustazioni e tanto altro al Salone delle Fontane dell’Eur

Il piacere della tavola e di un calice di vino, la serenità trascorsa “gustando” i ritmi lenti delle giornate e della natura che ci circonda: sono esperienze multisensoriali che coinvolgono non solo il senso del gusto, ma diventano esperienze culturali, sociali e personali che vanno oltre il semplice atto di nutrirsi.

Alla base del piacere”, sarà, infatti, il claim dell’evento I Migliori Vini Italiani 2024 che, dal 16 al 18 febbraio animerà il Salone delle Fontane dell’Eur a Roma, attraverso un ricco calendario di appuntamenti.
Al timone, come ogni anno, Luca Maroni, autore e ideatore de I Migliori Vini Italiani 2024, insieme a Francesca Romana Maroni, CEO di Sens Eventi.

I migliori vini italiani 2024, un ricco calendario di iniziative e degustazioni

Fulcro dell’evento saranno i tasting curati personalmente da Luca Maroni, tra degustazioni guidate con i produttori e, novità assoluta di quest’anno, gli incontri “Degustare non è assaggiare” in cui lo stesso Luca Maroni racconterà il metodo di degustazione che ha ideato: prenderà per mano i presenti che con lui vivranno un viaggio sensoriale attraverso il vino senza eguali.

La medesima attenzione alla essenzialità dei gusti sarà adottata anche durante i laboratori: dal dolce al piccante, dall’acido all’umami, saranno tanti i sapori protagonisti degli incontri a tema.

Non mancheranno infatti workshop golosi sul cioccolato con Nicola Salvi di Grezzo Raw Chocolate, la prima pasticceria crudista al mondo, ma anche sul latte di bufala e sul suo più celebre derivato, la mozzarella, con Mimmo La Vecchia, mastro casaro del Caseificio Il Casolare.

Spazio anche alle olive, e al loro nettare prezioso, l’olio, con il laboratorio di Luciano Stocchi, Presidente della Cooperativa Olivicola di Canino, ma anche ai peperoncini di Paola Peluso dell’Azienda ligure ViviPiccante.

Un appuntamento da non perdere che si terrà, come ogni anno, nelle ampie sale del Salone delle Fontane al quartiere Eur a Roma, dal 16 al 18 febbraio. Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: www.i-ticket.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Malinda Sassu

Giornalista, sommelier per passione e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online. Appassionata prima di tutto, del mondo e della vita, dei viaggi e della gente. Tra le mie cento passioni? Lo champagne, naturalmente…

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner