Emilia-Romagna Eventi

Incontri diVini 2019, il secondo appuntamento sarà dedicato ai Rum

Chi dice che il rum si abbini solo al cioccolato e non a ricette gastronomiche? Si dimostrerà il contrario il 21 febbraio, presso La Baita di Faenza, in occasione della rassegna ideata dalla delegazione faentina dell’Ais.

Incontri diVini 2019 alla Baita di Faenza: protagonista il RumDopo le serate dedicate ai vini e alla buona cucina presso il ristorante “La Baita” di Faenza (Ra), il nuovo appuntamento con Incontri diVini 2019 riguarderà il Rum.

Il 21 febbraio il format ideato dalla delegazione faentina dell’Ais renderà protagonista i gusti sudamericani ed “esotici” con la presentazione de “Il grande libro dei rum. Atlante dedicato al rum ed al suo mondo a 360 gradi scritto da Davide Staffa.

Incontri diVini 2019: Rum protagonista alla Baita di Faenza

Nell’osteria di via Naviglio 25, il pubblico avrà modo di degustare diverse tipologie del distillato ottenuto dalla melassa della canna da zucchero che saranno abbinate ad un piatto realizzato dallo staff de “La Baita”.

Chi pensa che l’abbinamento ideale e scolastico del rum sia solo con il cioccolato dovrà, quindi, ricredersi e inoltre avrà la possibilità di trascorrere una serata di grande fascino, conoscendo selezioni di rum provenienti da diverse parti del mondo.

La batteria di rum presentati ai partecipanti in degustazione saranno il Nation Réunion 7yo agricole, il rum Abuelo 12 yo Panama e il rum Jamaica 7 yo cask strength.

Il costo di partecipazione è di 25 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: Mirko Morini: 338.1271203 oppure mirko.morini@hotmail.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità