Campania Eventi

Il bistrot napoletano LOVIT, presenta le merende gourmet di Fabrizio Silvano

Sabato 4 giugno alle 20.30, nel cuore di Napoli, il bistrot "LOVIT Italian Food Shop" propone in degustazione le appetitose merende gourmer di Fabrizio Silvano. Tanti insoliti ed originali abbinamenti tra pani gustosissimi, farciti con prodotti accuratamente selezionati da produttori nazionali.

Sabato 4 giugno, nel cuore di Napoli, il bistrot “LOVIT Italian Food Shop” propone in degustazione le appetitose merende gourmer di Fabrizio Silvano con nuovi ed insoliti abbinamenti.

LOVIT-Napoli-merende-gourmetDopo un primo entusiasmante appuntamento, il bistrot napoletano LOVIT Italian Food Shop (via Santa Chiara, 5), il 4 giugno alle 20.30 ospita il gastronomo Fabrizio Silvano che, per l’occasione, ha ideato nuove merende gourmet.

Nella fantastica cornice del centro storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un gastro-bistrot dove si fondono l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose buone. Un luogo di ricercatezza ed eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più esigenti e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.

Tipiche del menù di LOVIT, le merende gourmet sono diventate un’apprezzata attrazione gastronomica proposta da questo locale e consistono in un appetitoso pasto composto da fette di pani speciali come pane di Altamura, pane ai 5 cereali o pane al farro che vengono farcite con i migliori prodotti selezionati su tutto il territorio nazionale presso piccole e medie aziende agricole.

Fabrizio Silvano sarà da LOVIT sabato 4 giugno, dalle ore 20:30, per far degustare le sue originali creazioni culinarie alle quali saranno abbinati ottimi vini. Tra queste si ancipa che saranno proposte:

  • Merenda con robiola di Roccaverano, petto d’anatra affumicato e zucchine croccanti con arancio e menta;
  • merenda con Mortadella IGP, confettura di pomodori e provolone del monaco;
  • merenda con capocollo, peperoni cruschi e taleggio di bufala.

Ma nel menu di LOVIT non ci sono solo le merende gourmet perchè si possono anche trovare taglieri di salumi e formaggi o gli antipastini (ad esempio gli spiedini di provola e pancetta croccante), panini e dolci vari tra cui spiccano le proposte di torte del giorno.

Fabrizio Silvano è un gastronomo che ha lavorato a Firenze presso “Ino il panino” e a Roma presso “Settembrini” e Romeo all’Emporio (in zona Testaccio). La sua passione per la gastronomia d’eccellenza gli permette di proporre creazioni uniche e speciali.

© Articolo di Anna Rancella


LOVIT ITALIAN FOOD SHOP E LE MERENDE GOURMET DI FABRIZIO SILVANO
Dove: Napoli, via Santa Chiara, 4
Quando: 8 giugno 2016, dalle 20.30


[mappress mapid=”162″]
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Alessandra Piubello

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner