Emilia-Romagna Eventi

Champagne Experience 2022: saranno 141 le Maison presenti a Modena il 16 e 17 ottobre

800 vini e master class per un’immersione nel mondo delle bollicine Made in France

Modena Champagne Experience 2022: numeri e novità
Modena Champagne Experience si svolge il 16 e 17 ottobre 2022.

Tutto è pronto per la vetrina dedicata alle bollicine più famose al mondo. Il 16 e 17 ottobre, infatti, torna, la quinta edizione di Modena Champagne Experience 2022. In fiera, presenti 141 maison e più di 800 vini in degustazione a cui si aggiunge un ricco calendario di appuntamenti di approfondimento.

Spazio anche all’imprenditorialità in rosa in quanto una tavola rotonda punterà i riflettori sulle imprese al femminile in Champagne. Saranno presenti alcune delle nove dirigenti e proprietarie che hanno fondato l’associazione La Transmission – Femmes en Champagne.

I numeri di Modena Champagne Experience 2022

L’evento, organizzato da Società Excellence, realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza, permetterà agli amanti, enonauti e addetti del settore di incontrare produttori e i loro importatori in Italia, tra storiche Maison e piccoli vigneron.

Diverse le anime rappresentate dello stile elegante, fragrante e pungente del vino simbolo della vitivinicoltura d’Oltralpe. Tutte, come sempre, suddivise in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube oltre alle maison classiche riunite in una specifica area.

Rispetto al passato «Sono 20 le nuove aziende aderenti – rivela Lorenzo Righi, direttore di Società Excellence, nonché ideatore e organizzatore di Champagne Experience – che permetteranno ai partecipanti di poter entrare in sintonia con più di 800 vini in degustazione».

L’appuntamento proporrà incontri con i produttori nel grande banco d’assaggio, momenti di formazione, confronto, approfondimento e dibattito con l’obiettivo di offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente.

Il programma di master class (ecco quali sono) sarà condotto da due professionisti del calibro di Alberto Lupetti, giornalista professionista, e Alessandro Scorsone, Miglior Sommelier d’Italia nel 2008

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sulle master class sul sito di Modena Champagne Experience: www.champagneexperience.it.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Riccardo Isola

Un viaggio tra inchiostro e liquidi nel cristallo iniziato, ahimé e purtroppo, diversi anni fa. Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna, giornalista enogastronomico in orbita perenne attorno ai pianeti Vino e Cibo. Usurpatore, per professione e per passione, della lingua italiana. Improprio interprete, ma con dedizione e impegno, del raccontare ciò che da sempre fa grande il nostro essere italici: il Gusto.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner