Eventi Liguria

Paolo Romeo racconta le emozioni dopo la vittoria al campionato italiano di cous cous

Videointervista allo chef messinese Paolo Romeo, vincitore del campionato italiano al Cous Cous Fest 2017 dove ha rappresentato Genova con il suo piatto "Viaggio in Sicilia".

Lo chef siciliano, attualmente nelle cucine genovesi del Ristorante Shalai Siciliano contemporaneo, racconta le emozioni della vittoria alla competizione che si è recentemente conclusa a San Vito Lo Capo.

Paolo Romeo racconta le emozioni dopo la vittoria
Lo chef Romeo al microfono del giornalista Marco Benvenuto.

Lo chef Paolo Romeo, grazie ad un contest nel quale aveva ottenuto un successo plebiscitario, ha rappresentato Genova nel campionato italiano al Cous Cous Fest 2017, vincendo il primo premio.

Emblematico il titolo che ha voluto dare alla sua personale interpretazione del piatto presentato a San Vito Lo Capo (TP) nel corso della gara. Come spiega nell’intervista, l’ha chiamato “Viaggio in Sicilia” per ricordare un viaggio, vittorioso, nella sua terra di origine. Romeo, infatti, è messinese di nascita e, da quasi due anni, lavora a Genova.

La ricetta, come lui stesso ha spiegato, contiene gli ingredienti della sua isola e sue materie prime preferite tra cui gli agrumi, i gamberi di Mazara e i capperi.

Paolo Romeo racconta le emozioni dopo la vittoria

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Marco Benvenuto

Giornalista professionista e gastronomo critico di video web cucina: dalla forchetta “felice” e dalla scrittura “golosa”, metto in onda le parole della Liguria ma, purtroppo, non i suoi sapori. Appassionato di pesto al mortaio e finalista sconfitto ai campionati del mondo. Descrivo la Liguria del gusto nelle sue varie declinazioni sul blog Zena a toua (Genova a tavola), trattando di novità e tendenze.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024