Eventi Sardegna

Porto Cervo Wine & Food Festival: dall’11 al 14 maggio un grande evento enogastronomico

Porto Cervo Wine & Food Festival, date e programma
Torna il Porto Cervo Wine & Food Festival, dall'11 al 14 maggio (Foto di PCWFF).

Un ricco programma di incontri, talk-show e degustazioni, tra cambiamenti climatici, vino e cibo del futuro ed e-commerce: al Cervo Conference Center si inaugura così la stagione degli eventi in Costa Smeralda

Porto Cervo Wine & Food Festival torna dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia. Nella meravigliosa e lussuosa cornice della Costa Smeralda, la 12esima edizione dell’evento dedicato al vino e al cibo si terrà dall’11 al 14 maggio 2023.

All’interno del Cervo Conference Center e sotto il coordinamento scientifico di Alessandro Torcoli, giornalista ed esperto di enologia, nell’atteso evento enogastronomico in Sardegna saranno affrontati importanti e grandi temi di attualità che si inseriscono in un ricco programma di incontri e degustazioni: “I cambiamenti climatici: evoluzione enogastronomica e vino e cibo del futuro” e “E-commerce e nuove tecnologie a sostegno della vendita”.

Porto Cervo Wine & Food Festival: la valorizzazione dei territori tra cibo e vino

La nuova edizione punta all’esaltazione delle eccellenze locali, nazionali ed internazionali tramite l’importante e diffusa rete di contatti, strumenti di comunicazione e canali di marketing: una piattaforma di scambio e arricchimento tra i produttori e i consumatori, dove gli attori del sistema turistico ed enogastronomico si confrontano insieme agli esperti su future tendenze e scoperte scientifiche nell’ambito del vino.

Programma del Porto Cervo Wine & Food Festival
Un ricco programma di incontri e degustazioni al Festival enogastronomico di Porto Cervo (Foto © PCWFF).

Un programma ricco di incontri, degustazioni ed eventi fuori fiera

Tra i momenti più importanti inseriti in cartellone, gli incontri con i buyer nazionali ed internazionali, i talk-show con esperti e giornalisti di settore e gli eventi “Fuori-Fiera”, dove il vino e il cibo si mescoleranno alla musica, all’arte e alla natura.

Tra le novità del Porto Cervo Wine & Food Festival 2023, il PCWFF Wall, uno spazio espositivo dedicato ai partner della manifestazione all’interno di uno dei ristoranti del Villaggio di Porto Cervo, presente per tutta la stagione.

Inoltre, l’opportunità per le cantine di presentare “Il vino del domani”, un taglio speciale realizzato dall’azienda vitivinicola ipotizzando il vino del futuro o il lancio di una nuova linea.

Il premio PCWFF Award ai migliori vini

Tra le stesse aziende, durante Porto Cervo Wine & Food Festival, sarà assegnato il premio PCWFF Award a seguito di una degustazione effettuata da esperti: i vini premiati riceveranno il Sigillo PCWFF da applicare sulle bottiglie ed entreranno a far parte del Taste of Sardinia, l’iniziativa tramite cui Marriott Costa Smeralda presenta le eccellenze italiane nel mondo.

La manifestazione di Porto Cervo è, infatti, organizzato da Marriott International, che gestisce per conto di Smeralda Holding gli alberghi della Costa Smeralda (Hotel Cala di Volpe, Hotel Romazzino, Hotel Pitrizza, Cervo Hotel, Pevero Golf Club e vari bar e ristoranti).

Per maggiori informazioni: www.pcwff.com

 

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner