Eventi Lazio

Rome Wine Expo 2023, la Città Eterna celebra la cultura del vino

Rome Wine Expo 2023: date, programma e novità
Rome Wine Expo 2023 si svolge al Grand Hotel Palatino dal 4 al 6 marzo (Foto © Riserva Grande Academy).

Dal 4 al 6 marzo, torna a Roma il grande evento del vino che promuove la cultura della qualità. Banchi di assaggio, masterclass e degustazioni aperte ad operatori e appassionati

Rome Wine Expo 2023 è l’evento che promuove la cultura della qualità per un viaggio nel mondo del vino che parte da Roma ma abbraccia il globo intero. È con queste premesse che la kermesse torna, dal 4 al 6 marzo, nelle sale del Grand Hotel Palatino, forte del grande successo della prima edizione dello scorso anno.

Una manifestazione importante, rivolta ad un pubblico consapevole e appassionato, ma anche a professionisti ed operatori del settore, quali addetti di stampa, settore Horeca, mediatori commerciali e buyers anche internazionali.

Organizzato dall’agenzia Riserva Grande di Marco Cum, anche quest’anno Rome Wine Expo 2023 è ricco nel programma e nell’elenco delle aziende partecipanti.

Rome Wine Expo 2023: banchi di assaggio e masterclass

Quello che va in scena nella Capitale non è semplimente uno dei tanti eventi e fiere del vino in Italia ma ha un approccio di promozione culturale del vino stesso e delle sue terre di elezione: attraverso i banchi di assaggio e le masterclass si potrà valutare, infatti, la diversa declinazione territoriale. Grande importanza viene data proprio alle masterclass allo scopo di focalizzare la lente di ingrandimento su grandi terroir.

Seminari di eccezione con grandi vini che raccontano territori e produttori che hanno costruito la memoria storica della grande enologia italiana nel mondo: dalle zone e i terroir del Chianti Classico alla Francia del vino, dagli antichi vitigni ritrovati del Lazio ai grandi terroir iconici della Toscana.

Le novità del Wine Challenge, un evento nell’evento

Da sempre la mission di Riserva Grande è quella di valorizzare il territorio, quale espressione primaria dell’esclusività di ogni vino. A tale scopo, ha deciso di indire la Wine Challenge, un concorso interno al Roma Wine Expo, in cui una commissione di esperti riuniti in giuria premierà i vini selezionati per la finale.

Appuntamento, dunque, il 4, 5 e 6 marzo a Roma: il Salone è rivolto a stampa ed operatori del settore, wine lover ma anche agenzie di rappresentanza e buyers.

Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti, visitare www.romewinexpo.com.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Malinda Sassu

Giornalista e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online, in Italia e all'estero. Appassionata della vita, dei viaggi e della gente, scopro il mondo attraverso il cibo e il vino, esplorando ristoranti nascosti, cantine e destinazioni culinarie uniche.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024