Eventi Lazio

Rome Wine Expo: il Festival dei grandi vini del mondo a Roma

La Città Eterna celebra la cultura del vino dal 20 al 23 maggio tra banchi d’assaggio, masterclass e un grande concerto inaugurale

La prima edizione di Rome Wine Expo si terrà dal 20 al 23 maggio (Foto © Riserva Grande Academy).

Il fascino di Roma e della sua centralità farà da cornice alla prima edizione di Rome Wine Expo, organizzata da Riserva Grande Academy dal 20 al 23 maggio, presso il Centro Congressi dell’Hotel Barcelò Aran Mantegna al quartiere Eur-Garbatella. Un evento pensato per celebrare la grandezza del vino italiano e la memoria storica di un territorio che promuove sempre di più la cultura della qualità.

Rome WIine Expo: piacere e cultura del vino

Da oltre dieci anni Riserva Grande Academy, la delegazione romana della Scuola Europea Per Sommelier, promuove la cultura del vino attraverso corsi amatoriali e grandi eventi: da Nebbiolo nel Cuore per arrivare ora a Rome WIine Expo, il Festival in cui la Città Eterna diventa un perno dove convergere la grandezza del vino italiano.

Importanti vini del Lazio ospiteranno i grandi nomi dell’enologia italiana e le loro aziende, produttori che hanno costruito una storia senza fine in un evento mai organizzato prima e rivolto a un pubblico consapevole e appassionato ma anche a professionisti e operatori del settore, addetti di stampa e buyer nazionali ed esteri.

La locandina dell’evento.

Banchi d’assaggio e masterclass alla scoperta dei grandi territori del vino

Ricco e fitto il calendario in programma a partire dal grande concerto inaugurale del 20 maggio che abbinerà la musica classica alla degustazione di otto grandi vini, banchi d’assaggio ed infine le masterclass che focalizzeranno i grandi terroir, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio.

Ben sette incontri per approfondire argomenti e territori, dal Lazio al Piemonte passando per i vitigni resistenti e i grandi vini della Georgia.

Masterclass di alto pregio per conoscere grandi terroir attraverso il racconto dei protagonisti e dei loro vini, entrati a pieno diritto nel mito del vino italiano nel mondo.

Degustando in concerto: la musica di Antonio Vivaldi abbinata a otto vini di pregio

La musica immortale di Antonio Vivaldi sarà protagonista nella serata inaugurale venerdi 20 maggio alle ore 19, con la Roma Tre Orchestra, diretta dal maestro Sieva Borzak, e il violino solista Maria Teresa De Sanio.

Le Quattro Stagioni di Vivaldi accompagneranno otto vini di pregio, con la proiezione di immagini relative alle stagioni descritte dalla musica del noto compositore e ai produttori che verranno presentati durante la degustazione.

Un evento che si prospetta davvero unico nel suo genere Rome WIine Expo dove Roma sarà, ancora una volta, scenario spettacolare del grande e variegato mondo del vino.

Per informazioni dettagliate sul programma e acquisto biglietti, è a disposizione il sito web dell’evento romewinexpo.com

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner