Eventi Veneto

La ristorazione veneta diventa uno show sotto le stelle. Nel trevigiano, torna “Intavolando nel Parco”

Intavolando nel Parco 2024: 10 chef a Giavera del Montello

A Giavera del Montello, la terza edizione del party più chic & gourmet dell’estate trevigiana coinvolgerà dieci chef e tante aziende del territorio

Il 29 luglio, nell’oasi verde del ristorante “Cucina di Crema” a Giavera del Montello (TV), torna in scena “Intavolando nel Parco 2024”, l’evento che renderà protagonisti dieci ristoratori veneti, che amano promuovere la buona tavola e la cucina tradizionale della regione.

Lo chef patron del Cucina di Crema, Valter Crema, accoglie per il terzo anno consecutivo i nove colleghi di “Intavolando” che si esibiranno in diretta davanti al pubblico, sotto la direzione artistica e organizzativa di Maurizio Potocnik Reeds.

“Intavolando nel Parco 2024“: l’iniziativa per promuovere la cultura enogastronomica e dell’accoglienza

“Intavolando” è un’associazione nata una quindicina di anni fa; dal 2021 ha attuato un progetto di promozione territoriale, con il coordinamento dell’esperto enogastronomo, nonché editore e musicista Maurizio Potocnik Reeds. I dieci ristoratori veneti si propongono quali artefici di un movimento che valorizza e diffonde la cultura dell’accoglienza, del cibo e del vino in un territorio che si estende tra il Piave, il Montello, i colli asolani e le Colline del Prosecco Superiore patrimonio Unesco.

L’evento, che si svolgerà nel parco del ristorante “La cucina di Crema”, unirà alle produzioni di altissimo livello degli chef presenti, i calici di pregevoli aziende vinicole nonché una selezione delle specialità gourmet del veronese Stefano Miozzo, pluricampione del Mondo della pizza classica e in pala.

Chef e vignaioli presenti

Saranno presenti alla serata, il Ristorante B&B Andreetta (Rolle di Cison), la chef Anna Andreetta e la cantina Borgo Antico – Viticoltori Conegliano; Alla Pergola da Livio (Saccol di Valdobbiadene), chef Livio De Stefani e cantina Agostinetto Maria Vittoria – San Pietro di Barbozza; Locanda Solagna (Vas, Belluno), chef Ermanno Ongaro, patron Andrea Riboni e cantina Italo Cescon -Roncadelle di Ormelle; Locanda da Condo (Col San Martino), chef Enrico Canel e cantina Foss Marai Spumanti – Guia di Valdobbiadene; La Cucina di Crema (Giavera del Montello), chef Valter Crema e cantina Vinicoltura Le Rughe – Conegliano; Osteria Jodo (Maser), chef Marco Bonotto e birrificio 32 Via dei Birrai – Pederobba; Da Ugo (Bigolino di Valdobbiadene), chef Edoardo Agostinetto e cantina della fattoria sociale Colle Regina – Farra di Soligo; Tino Traghetto (Roncadelle di Ormelle), chef della brigata di cucina e cantina Conte Manlio della Frattina – Frattina di Pravisdomini; Borsa Bistro (Castelfranco Veneto) chef/headbarman Simone Baggio e cantina Andreola Eroico in Valdobbiadene – Col San Martino.

Ma cucina e vini saranno affiancati da altre eccellenze tutte made in Veneto della gastronomia e del beverage quali: le ostriche del Delta del Po “I Gioielli di Lucrezia”, i cocktail di Simone Baggio del Bistrò Alchimista, Dersut Caffè e le sue pregiate miscele. Non mancheranno anche quest’anno gli ospiti speciali quali: il Consorzio di tutela della Casatella Trevigiana DOP; la Strada del Vino Montello e Colli Asolani, la premiata norcineria Dai Rossi e il pregiato Olio di Maser frantoio Michele Callegari. La festa dalle ore 19.30 alle 24 sarà animata dalla selezione musicale curata dal dj Alfred Azzetto.

Informazioni e prenotazioni con prevendita dei biglietti presso i dieci ristoranti di “Intavolando” e nel sito www.intavolando.it, Tel. 0422776042

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Antonio Lodedo

Giornalista con la passione per l’analisi sensoriale, Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, Maestro Assaggiatore ONAF e Assaggiatore di oli EVO. Mi occupo di enogastronomia quale sintesi di territorio, tradizioni, lavoro, prodotti tipici, storia, cultura, ma anche amicizia, studio, divertimento, viaggi e allegria.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024