ShowRUM: per scoprire il mondo nascosto in un sorso

ShowRUM 2016, Roma accoglie la quarta edizione del festival italiano dedicato al rum. 2 giorni (2 e 3 ottobre), 4 aree espositive per degustazioni, la Tasting Competition, i cocktail dei migliori bartender, masterclass e seminari, ma anche la ShowRUM Cocktail Week e il Trade Day.

ShowRUM-2016-RomaRum. Queste tre lettere evocano tante cose, affascinanti, per certi versi anche un po’ romantiche. Un sorso di questo distillato e si diventa un po’ pirati in viaggio sui galeoni alla ricerca dell’isola del tesoro. Ma dietro ogni singolo bicchiere c’è un intero mondo, un universo che potrà essere scoperto il 2 e il 3 ottobre a Roma durante la quarta edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival, il principale evento dedicato a questo sapore caraibico e alla cachaca, il liquore più bevuto del Brasile usato soprattutto nella produzione di celebri cocktail come la caipirinha.

ShowRUM è la realizzazione concreta del sogno di Leonardo Pinto, uno dei maggiori esperti del settore nonché fondatore di Isla de Rum, un progetto che vuole avvicinare tutte le persone alla tradizione che sta dietro a questa bevanda continuando a promuovere l’idea del consumo responsabile e consapevole.

Il Centro Congressi dell’ A. Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center ospiterà numerosi eventi e soprattutto numerosi visitatori come importanti bartender, professionisti e, ovviamente, appassionati.

Per preparare le papille alla due-giorni si potrà partecipare alla ShowRUM Cocktail Week, un’ intensa settimana in collaborazione con i principali cocktail bar di Roma che offriranno al pubblico un’anteprima di diversi tipi di rum e cachaca mixati per ottenere ottimi drink.

Show-RUM-2016-Roma

ShowRUM si svolgerà a Roma il 2 e 3 ottobre 2016.

E poi il 2 ottobre si comincia con degustazioni delle maggiori etichette, incontri, seminari e visite agli stand dove, non solo sarà possibile assaggiare, ma si potrà anche avere un confronto diretto con chi questi distillati li produce: un ulteriore mix che permetterà ai visitatori di avvicinarsi maggiormente a questo liquore. Evento importante e soprattutto unico nel suo genere è anche la ShowRUM Tasting Competition, una degustazione alla cieca di rum e cachaca che premierà il miglior distillato in diverse categorie.

ShowRUM è stato anche pensato come piattaforma ideale per i diversi marchi e gli operatori del settore che avranno il loro momento durante la giornata del 3 ottobre, interamente dedicata al trade e ricca di appuntamenti con ospiti d’eccezione.

Il fascino del rum aspetta a Roma tutti gli appassionati, basterà solo un sorso per innamorarsi di questo distillato e sentirsi all’istante un po’ caraibici.

Ecco un video della scorsa edizione:


ShowRUM 2016
Dove: Roma, via Giorgio Zoega, 59 c/o Centro Congressi dell’ A. Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center
Quando: 2 e 3 ottobre 2016
Organizzazione: Leonardo Pinto
Sito web: www.isladerum.com


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Francesca Badiali

"È viva la tua anima? E allora che si nutra!" Tappetino da yoga, assaggiando un buon vino e leggendo un bel libro, con il rock nelle orecchie e il profumo di un dolce che esce dal forno.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 17 giugno 2016

Ti potrebbero interessare: