Emilia-Romagna Eventi

Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena: enogastronomia, natura e romanticismo

Camminare sui colli faentini sotto un tetto di stelle e luna piena, soste enogastronomiche presso La Sabbiona, il Ristorante San Biagio Vecchio e l’azienda agricola Rio del Sol. Ecco cosa ci aspetta alla prima edizione di “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”, in programma il 18 agosto a Oriolo dei Fichi (RA).

Luna-Gusto-Passeggiata-Solo-quando-pienaGli ingredienti sono semplici: il chiarore della luna piena, ottimi abbinamenti enogastronomici e i suggestivi paesaggi offerti dalle colline faentine. Difficile chiedere di più ad una sera di mezz’agosto.

Giovedì 18 agosto a Oriolo dei Fichi (RA), sui colli Manfredi,  si terrà la prima edizione di “Luna, Gusto, Passeggiata – Solo quando è piena”, camminata enogastronomica accessibile a tutti i passi e consigliata agli amanti della natura ma soprattutto del gusto.

L’appuntamento è fissato per le ore 19.30 all’Agriturismo e cantina La Sabbiona in via di Oriolo 10, dove si terrà un aperitivo a bordo piscina a base di prodotti tipici abbinati ad un calice di vino fermo o allo spumante Divo, una chicca ottenuta da uve Famoso.

Un’ora più tardi inizierà la passeggiata in direzione del Ristorante San Biagio Vecchio in cui, seduti al tavolo o sopra le coperte all’interno del parco, si potrà gustare un piatto di gnocchetti al ragù bianco di vitello con zucchine e scaglie di grana in abbinamento ad un immancabile calice.

Dopo cena i partecipanti potranno godersi per un paio d’ore lo spettacolo della luna piena all’interno del parco panoramico del ristorante per poi riprendere la passeggiata alle 23, attraverso il “sentiero dell’Amore”, al chiaro di luna e giungendo alla Torre di Oriolo, dove ad accogliere gli enogastronauti sarà l’azienda agricola Rio del Sol con frutta fresca, torta ai lamponi e gelato al gusto di mirtilli e Centesimino in abbinamento a succhi di frutta. Chi vorrà potrà proseguire ad ammirare il cielo d’agosto ai piedi dell’antica torre medievale.

Si consiglia di partecipare con scarpe comode, una coperta o plaid e una torcia. Il contributo di partecipazione è di 28 euro. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del 18 agosto.


LUNA, GUSTO, PASSEGGIATA – SOLO QUANDO È PIENA
Dove: Oriolo, Faenza (RA)
Quando: 18 agosto 2016 dalle 19.30
Organizzazione: Agriturismo Cantina Ristorante La Sabbiona, Ristorante San Biagio Vecchio, Azienda agricola Rio del Sol
Costo: € 18,00
Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 335.8343313
Facebook: Solo quando è piena


[mappress mapid=”187″]
Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità