Emilia-Romagna Eventi

Al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, “Cena con delitto: assassinio a Roma”

Una serata tra spettacolo, buon cibo e un game thriller in cui il pubblico dovrà trovare la soluzione a un caso poliziesco. Sono gli ingredienti di “Cena con delitto: assassinio a Roma” al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, il 13 marzo.

Al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, "Cena con delitto: assassinio a Roma"
© Foto Compagnia del Teatro Nero.

L’arte, lo spettacolo e il cibo sono alcuni piaceri della vita e, quando vengono abbinati in maniera curiosa, si possono creare situazioni di intrattenimento intelligente. Proprio questo ci aspetta al Teatro Il Celebrazioni di Bologna che, oltre a proporre un cartellone sempre di altissima qualità, si apre a nuove iniziative in cui la gastronomia si sposa al teatro e al gioco.

Domenica 13 marzo alle ore 20.30, nel Bistrot del Teatro, si svolge una “Cena con delitto: assassinio a Roma” della Compagnia del Teatro Nero, scritto e diretto da Marco Pifferi. Saranno in scena Rita Azzone, Simone Lanzotti, Eros Malagoli, Salvatore Molinaro, Marco Pifferi, Raffaele Risi, Giuseppe Savastano e Monia Tincani.

La trama

La storia è ambientata in una Roma, bellissima come sempre, dureante una calda estate degli anni ’60. Davanti al night Dolce Vita è parcheggiata un’Alfa Romeo Spider Duetto. Dal locale provengono le note “24.000 baci” che invitano l’autista a entrare. A questo punto il pubblico sarà coinvolto perchè dovrà scoprire come prosegue la storia e trovare la soluzione ad un caso poliziesco.

Il menù della cena (costo € 30,00)

  • Entrée: mousse di Pecorino romano dop e composta di cipolle di Tropea;
  • Antipasto: selezione di salumi emiliani con focaccia genovese calda;
  • Primo: gnocchetti ai carciofi e ricotta salata;
  • Secondo: roast beef alla senape di Digione con cavolo rosso e cruditè di verdure;
  • Dolce: fiordilatte della nonna al caramello;
  • Caffè;
  • Compreso coperto, acqua (1 bottiglia ogni 2 persone) e vino (1 bottiglia ogni 4 persone).

Possibilità di menù ad hoc per celiaci e vegetariani.

Premi

1° squadra classificata: 2 biglietti omaggio per lo spettacolo TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (a scelta fra le 3 date) e aperitivo free al Bistrot del Teatro prima dello spettacolo.


CENA CON DELITTO: ASSASSINIO A ROMA
In scena Rita Azzone, Simone Lanzotti, Eros Malagoli, Salvatore Molinaro, Marco Pifferi, Raffaele Risi, Giuseppe Savastano e Monia Tincani. Scritto e diretto da Marco Pifferi
Dove: Bologna, Teatro Il Celebrazioni
Quando: 13 marzo 2016, ore 20.30
Indirizzo: via Saragozza, 234, Bologna
Prezzo: 30,00 €
Info e prenotazioni: 335 5326378
E-mail: bistrot@teatrocelebrazioni.it
Sito web: www.teatrocelebrazioni.it


[mappress mapid=”128″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità