Emilia-Romagna Eventi

Una torta per «Settesere» con Sebastiano Caridi

A Faenza, in occasione dei 20 anni del settimanale “Settesere”, sabato 16 luglio si svolgerà una Gara di torte da credenza. A giudicare il vincitore ci sarà “il più grande pasticcere Sebastiano Caridi.

Sebastiano-Caridi-Pasticcere
Il più grande pasticcere Sebastiano Caridi (Foto © Raffaele Tassinari).

Le gare di torte amatoriali stimolano grandi e piccoli alla sana concorrenza per cercare di dar vita al dolce più buono o coreografico della piazza. Ma quando è “il più grande pasticcere” Sebastiano Caridi a giudicare, la competizione si colora di un’emozione particolare.

È quanto accadrà sabato 16 luglio (dalle ore 21) in Piazza Nenni a Faenza, in occasione dei festeggiamenti per il 20° compleanno del settimanale “Settesere”. Tutti i lettori, infatti, sono invitati a diventare protagonisti della gara amatoriale di torte “da credenza”.

Oltre alle foto di rito che saranno pubblicare sul giornale stesso e sui social network, i primi tre pasticceri in erba saranno ricompensati con un abbonamento omaggio (prolungato di un anno gratuitamente nel caso il vincitore sia già abbonato) e il libro ancora fresco di stampa dello stesso Caridi «Mago Sebastiano e la torta supercioccolatosa», che verrà presentato dal pasticcere all’inizio della serata.

Ma le gratificazioni culinarie non mancheranno nemmeno per i semplici spettatori che non amano entrare in cucina per preparare leccornie. Alla fine dell’evento infatti, le torte in concorso saranno messe a disposizione del pubblico per festeggiare insieme il traguardo raggiunto dal settimanale locale.

È stato sempre a tema culinario il primo dei tre appuntamenti del ventennale, domenica 3 luglio, con lo spettacolo “Doppio brodo show” dell’artista comica Maria Pia Timo, con una piazza Nenni stipata da oltre 500 persone.

Regolamento della gara

Le torte dovranno essere «da credenza» (ciambelle, crostate, marzapane, sacher, ecc.), quindi senza panne fresche e creme crude.

La decorazione è libera.

I dolci dovranno essere consegnati presso Piazza Nenni dalle 20.30 alle 21.30 e a seguire inizierà la degustazione.

I dolci verranno giudicati dal pastry chef Caridi secondo i seguenti criteri:

  1. Estetica;
  2. Bontà;
  3. Difficoltà di esecuzione.

La torta va realizzata di dimensione adeguata per 8-10 persone. La scala di valutazione sarà da 1 a 10.


GARA DI TORTE DA CREDENZA CON SEBASTIANO CARIDI
Dove: Faenza(RA), piazza Nenni
Quando: sabato 16 luglio 2016
Orario: dalle 21.00
Per informazioni: 0546/20535, oppure via email settesere@settesere.it (oggetto «Una torta per settesere»).


[mappress mapid=”176″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Alice Lombardi

Alice Lombardi

La psicogiornalista enologica - Giornalista, psicologa e sommelier AIS. Strana combinazione? Forse, o forse no perchè Alice la trasforma in un valore aggiunto,  intervistando le persone con l'empatia della psicoterapeuta e trattando la persona con la curiositas della giornalista.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità