Per una piacevole domenica pomeriggio, l’Enoteca Regionale Emilia Romagna a Dozza (BO), il 28 febbraio organizza una degustazione di Cabernet Sauvignon, da accostare a prodotti tipici della regione.
Domenica 28 febbraio, dalle 15 alle 18.30, si terrà un nuovo banco d’assaggio nel wine bar di Enoteca Regionale Emilia Romagna a Dozza.
Il protagonista dell’evento sarà il Cabernet Sauvignon uno dei vitigni più diffusi al mondo che, anche in Emilia Romagna, contribuisce alla produzione di vini di grande qualità e longevità.
Il Cabernet Sauvignon è usato spesso in assemblaggio con Cabernet Franc e Merlot, mentre in Emilia Romagna con il Sangiovese.
Pur essendo molto riconoscibile, il Cabernet Sauvignon s’integra perfettamente a ogni terroir e riesce ad assumerne le diverse caratteristiche dando vita a vini interessanti.
Di colore rosso rubino intenso tendente al violaceo, questo vino si affina con l’invecchiamento sviluppando un bouquet complesso e affascinante.
La degustazione di diversi Cabernent Sauvignon, rigorosamente provenienti da aziende emiliano romagnole, potrà essere accompagnata dall’assaggio d’eccellenze gastronomiche regionali, come Parmigiano Reggiano o Mortadella di Bologna.
Il costo della degustazione di tre vini è di 6 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 2 Euro.
UN ASSAGGIO DI CABERNET SAUVIGNON IN ENOTECA
Dove: Dozza (BO), Enoteca Regionale Emilia Romagna
Indirizzo: Piazza Rocca Sforzesca, Dozza (Bologna)
Quando: 28 febbraio 2016
Orario: dalle 15.00 alle 18.30
Costo: € 6,00 per tre vini (+2,00 € per assaggio a richiesta di salumi e formaggi)
Per prenotazioni e informazioni: tel. 0542.367700
E-mail: info@enotecaemiliaromagna.it
Sito web: www.enotecaemiliaromagna.it
[mappress mapid=”27″] © Riproduzione vietata