Eventi Veneto

Venice International Wine Trophy Bubbles, torna il concorso che premia le migliori bollicine

Venice International Wine Trophy Bubbles 2024

Partita la macchina organizzativa della seconda edizione della competizione enologica internazionale dedicata ai vini spumanti e frizzanti. Le premiazioni sono fissate per sabato 24 marzo, a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (VE)

Giunge alla seconda edizione il Venice International Wine Trophy Bubbles, il concorso enologico internazionale organizzato dal giornale Egnews.it e dalla guida ilvinopertutti.it in collaborazione con l’organizzazione di Bollicine in Villa.

Venice International Wine Trophy Bubbles 2024

Entro il 15 marzo 2024 si possono iscrivere alla competizione le aziende italiane ed internazionali che producono vini spumanti e frizzanti; dovranno inviare i campioni (2 bottiglie per ogni etichetta) alla redazione di Egnews. Qui il form da compilare per l’iscrizione: www.egnews.it.

La giuria e la fase delle selezioni

Le etichette saranno degustate e valutate da una commissione composta da giornalisti di Egnews e da enologi, e precisamente: Piero Rotolo, Francesco Turri, Giuseppe Casagrande, Bruno Fulco, Sonia Biasin, Ruben Larentis, Luigino Bertolazzi e Maurizio Pototnik.

Venice International Wine Trophy Bubbles 2024

La fase finale del concorso è prevista contestualmente all’evento “Bollicine in villa”, in programma il 23 e 24 marzo 2024 a Santa Maria di Sala (VE), presso Villa Farsetti.

La commissione inizierà a degustare i campioni pervenuti nella giornata del 16 marzo presso la redazione di Egnews.it mentre sabato 23 marzo saranno vautate le etichette delle aziende presenti a Bollicine in Villa con i loro banchi di assaggio (qui il link per esporre). Nella serata di gala dello stesso sabato, poi, saranno proclamati i vincitori e consegnati i riconoscimenti alla presenza della stampa di settore nazionale.

Le categorie di Venice International Wine Trophy Bubbles 2024

Il concorso è articolato nelle seguenti categorie e, per ciascuna di esse, verrà consegnato un premio ai primi tre classificati (Trofeo internazionale platino, oro e argento):

  • Vini frizzanti bianchi;
  • Vini frizzanti rosé;
  • Vini frizzanti rossi;
  • Vini spumanti metodo classico bianchi;
  • Vini spumanti metodo classico rosé;
  • Vini spumanti metodo classico rossi.

I risultati verranno diffusi su tutti i media, unitamente alle foto e alle note di degustazione, oltre a comparire nella guida ilvinopertutti.it e nei giornali egnews.it e oliovinopeperoncino.it.

I costi per partecipare

Per le aziende già presenti nella guida ilvinopertutti.it e quelle che partecipano alla manifestazione Bollicine in Villa il costo per campione è di € 30,00 Iva compresa; per tutte le altre è di € 35,00 Iva compresa.  

Indirizzo per i campioni

I campioni, composti da 2 bottiglie per ogni etichetta, vanno spediti a:

Redazione di egnews.it 
Club Olio vino peperoncino 
Editore Francesco Turri
Via del Puisaro 17/B – 44020 Goro (FE)
Telefono da segnalare ai corrieri: 339 409 7858

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner