Il 22 e 23 maggio a Lido di Camaiore torna la due giorni enoica, tra degustazioni delle migliori referenze presenti sul mercato, approfondimenti e conoscenza di varietà autoctone e alloctone
Vini d’Autore – Terre d’Italia 2022 torna a Lido di Camaiore (LU) domenica 22 e lunedì 23 maggio, dopo i due anni di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria. L’ottava edizione dell’evento organizzato dalla rivista L’AcquaBuona porterà in Versilia 80 vignaioli che presenteranno in degustazione alcuni vini simbolo del territorio italiano portabandiera di qualità ed eccellenza.
Vini d’Autore – Terre d’Italia 2022: degustazione di 400 etichette
Sulla riviera del Lido di Camaiore sarà possibile bere 400 etichette diverse, una selezione variegata sia per tipologia ma anche per provenienza territoriale di vini autoctoni e internazionali, diversi tra loro anche per caratteristiche pedoclimatiche proprie.
I banchi d’assaggio saranno allestiti negli spazi de l’Hotel Una Esperienze, struttura sul mare che grazie all’accogliente area esterna renderà l’esperienza di assaggio un vero e proprio tour enologico ideale rilassante e confortevole. Sono attesi circa 130 produttori e tanti visitatori (nelle scorse edizioni sono stati circa 3300) tra curiosi, appassionati e operatori del vino.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Camaiore, accoglierà i visitatori dalle 11.30 alle 19 di domenica 22 maggio dalle 11.30 alle 18.30 di lunedì 23 maggio. Il ticket d’ingresso di 25 € riserva il diritto alla degustazione di tutti i vini presenti.
Per informazioni: www.vinidautore.info
© Riproduzione vietata