Toscana Eventi

E… state in vigna, con la cantina senese Vallepicciola

Il Winery Tasting Jazz 2019 è la rassegna che si svolge presso la cantina di Castelnuovo Berardenga il 13, 19, 22 e 23 luglio. 4 serate immersi nella suggestiva campagna del Chianti Classico tra buon vino e musica dal vivo

Winery Tasting Jazz 2019 a Vallepiccola
I vigneti della cantina Vallepiccola (Foto © www.vallepicciola.com).

Trascorrere una serata immersi nel verde della campagna senese tra i filari in fiore, magari al tramonto o sotto un cielo stellato, avvolti da una dolce musica di sottofondo e sorseggiando un calice di buon vino.

Tutto possibile grazie all’azienda vitivinicola Vallepicciola che, il 13, 19, 22 e 23 luglio aprirà le sue porte in occasione di “Winery Tasting Jazz”, un festival enogastronomico con l’intrattenimento musicale offerto da grandi artisti.

L’anima e il cuore di questa azienda risiedono nel Comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), nelle antiche terre del Chianti Classico, in un contesto dal microclima mite e di impareggiabile fascino.

Qui cresce il re dei vitigni toscani – il Sangiovese – oltre a quelli internazionali del Pinot Nero, del Merlot, del Cabernet Sauvignon, del Cabernet Franc, del Petit Verdot e dello Chardonnay.

Winery Tasting Jazz 2019: luglio a Vallepiccola tra vino e musica

Nelle 4 serate l’azienda senese consentirà di vivere i suoi spazi circondati dalle vigne e di conoscere i suoi vini grazie a serate all’aperto con musica, wine tasting e gastronomia di eccellenza.

Serate di luglio alla Cantina Vallepicciola
Winery Tasting Jazz 2019 si svolge il 13, 19, 22 e 23 luglio (Foto © Facebook). 

Dalle 20 ad attendere i wine & food lovers ci saranno gustosi aperitivi accompagnati dai vini di Vallepicciola, esibizioni live e dj set. L’ingresso costa 20 euro comprensivo di buffet e calice di vino.

Il programma della rassegna

L’inizio del festival è fissato per sabato 13 luglio, con l’esibizione di Tommaso Perazzouno dei più promettenti musicisti italiani ma le serate successive (del 19, 22 e 23 luglio) vedranno artisti altrettanto interessanti.

Venerdì 19 luglio, l’evento ospiterà Camilla Battaglia EMIT insieme a Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria. Ben Wendel e la sua “Seasons Band”, invece, si esibiranno il 22 luglio.

L’ultima serata del festival accoglierà uno strepitoso trio capitanato da Dayna Stephens, sassofonista e compositore, tra i più rinomati della scena mondiale. 

Inizio ore 20: buffet e wine tasting; ore 21.15 inizio concerto.
Costo 20 euro a persona comprensivo di buffet, un calice di vino e concerto. 15% di sconto al wineshop con biglietto di ingresso. Gradita la prenotazione al numero 0577. 1698718

Vallepicciola
Strada Provinciale 9 di Pievasciata 21, Castelnuovo Berardenga (SI)
Sito web

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Alessandra Barbazza

Alessandra Barbazza

Scrittrice, copywriter e web editor, con lo sguardo curioso e interessato alla società e alle ultime tendenze lifestyle. Estimatrice di moda, design, benessere, sport, ambiente e (non ultima) dell'enogastronomia: membro della rete del Festival del Giornalismo Alimentare, sommelier del caffè, degustatrice di vino e “forchetta-stilografica”.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 24 Giugno 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità