Lazio Eventi

A Roma l’anteprima delle Guide “Zosimo Wine Selection” e “Rosa Rosati Rosè”

Parte dalla Capitale la selezione di vini a cura di Carmelo Sgandurra, presidente dell’Associazione Club Sommelier, per attraversare 24 città nel mondo. Il 27 e 28 settembre al Barcelò Hotel and Resort Mantegna

Zosimo Wine Selection, parte da Roma la selezione di Carmelo Sgandurra

Due giornate interamente dedicate a convegni e seminari sul mondo del vino, degustazioni e premiazioni delle etichette selezionate e, per finire, l’atteso Festival del Bere in Rosa con l’anteprima della prima guida dedicata al mondo dei vini rosati.

Questo il ricco programma messo a punto da Carmelo Sgandurra, fondatore e presidente del dell’Associazione Club Sommelier, il 27 e 28 settembre nel cuore del quartiere Eur, a Roma, nei saloni dell’elegante Barcelò Aran Mantegna.

Zosimo Wine Selection: una guida e un tour in 24 città del mondo

La “Zosimo Wine Selection”, la selezione di vini a cura di Carmelo Sgandurra, quest’anno partirà dalla Capitale per poi toccare 24 città nel mondo. Una Guida che sarà distribuita in ben 15 Paesi e che vuole contribuire alla scelta consapevole del buon bere Italiano e non solo.

«Settembre, la vendemmia, il produttore che ripone le sue speranze in ogni chicco d’uva per farlo diventare il suo miglior vino. 11 mesi di degustazioni, ricerca di autoctoni, punteggi e selezione di più di 4000 vini per farli diventare poco più di 300 per la “Zosimo Wine Selection”, che proprio in questo mese vuole celebrare un ringraziamento a chi ogni giorno crede nelle proprie produzioni – dice il suo autore Carmelo Sgandurra – la guida vuole interpretare quei vini che possono andare nei mercati esteri e rappresentare meglio l’Italia nel mondo».

La due giorni inizierà alle 15:00 del 27 settembre con il convegno “Vino ad Est” – I mercati, le novità, le prospettive nell’est-europa” durante il quale si farà il punto delle opportunità per le cantine italiane nei mercati a grande evoluzione.

Zosimo Wine Selection Roma
Zosimo Wine Selection parte da Roma e farà tappa in altre città.

 

Rosa Rosati Rosè: la guida dei migliori rosati italiani

Il giorno successivo sale sul palcoscenico la prima Guida dedicata al mondo del bere rosato, “Rosa Rosati Rosè”, redatta insieme al collega Renato Rovetta, la quale contempla le migliori produzioni dei vini rosa.

In entrambe le giornate, la consegna dei riconoscimenti e i banchi degustazione a partire dalle ore 17. Per informazioni e prenotazioni: “Associazione Club Sommelier” – info@zosimowineselection.com – Tel 0931 1815804.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità