Il Maestro Pizzaiolo, per il secondo anno, sarà il responsabile del settore Pizzeria durante la rassegna cinematografica che si terrà a Patti (ME) dal 2 al 6 luglio 2024
Dal 2 al 6 luglio 2024, a Patti (ME), si svolgerà la quinta edizione del Festival del Cinema Italiano, una rassegna che, anno dopo anno, acquisisce sempre maggiore risonanza nazionale, attirando tanti personaggi dello spettacolo e della cultura. Due delle cinque serate, si terranno al Teatro Greco di Tindari che ospiterà il “Gran Galà Premio Tyndaris” e la “Premiazione delle Stelle d’Argento”.
La strategia del Festival prevede che ogni anno si cambi destinazione e infatti dopo due edizioni a Milazzo è stata scelta Patti, bella località sulla costa tirrenica.
A conferma dello stretto collegamento della cucina con la cultura nazionale, tornerà anche lo spazio enogastronomico denominato “A Casa del Festival del Cinema Italiano“, gestito da importanti professionisti che valorizzeranno prodotti tipici e tradizioni della Sicilia, ma non solo.
Per il secondo anno, alla gestione dell’Area “Pizzeria” è stato confermato il Maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte, già protagonista da tre anni a “Casa Sanremo” con lo stesso incarico. La sua pizza dal cornicione alto, con un impasto particolare ed alveolato, è famosa e pluripremiata, in virtù di un talento alimentato da impegno e ricerca continua negli impasti e nei procedimenti.
Tra i riconoscimenti ottenuti con il suo locale “Piedimonte 1.0” a Messina, si segnalano l’attestazione di Pizzeria Eccellente 2022 nella classifica 50 Top Pizza Italia, i 2 Spicchi della Guida Gambero Rosso tra le Pizzerie d’Italia 2023 e 2024 e, ancora, i 3 Pennelli nella Guida de L’Arcimboldo 2024 con una motivazione lusinghiera: quella di aver collegato con un ponte gastronomico Campania e Sicilia.
Info: www.festivaldelcinemaitaliano.net
© Riproduzione vietata