Riparte a ottobre la terza edizione del contest televisivo dedicato al sandwich gourmet. 24 professionisti coinvolti, 12 puntate e alcune novità
Dopo il successo delle scorse edizioni torna per la terza volta in televisione l’atteso contest “The Best Sandwich 2019” che premierà il miglior panino del Nord-Est italiano.
Il fortunato format friulano, intitolato quest’anno “Ad Ognuno il Suo Panino”, è stato ideato e realizzato da Palagurmé, l’innovativo centro esperienziale del gusto con sede a Pordenone.
The Best Sandwich 2019: ogni sabato su TeleFriuli
La competizione, ha come obiettivo la valorizzazione di tutte le tipologie di sandwich e tiene conto delle diverse preferenze alimentari, inclusi i dolci. La gara, che andrà in onda ogni sabato alle ore 21:00 su TeleFriuli (canale 11 e 511 in Hd) a partire dal 5 ottobre, si svilupperà in 12 puntate e coinvolgerà 24 professionisti del mondo Ho.Re.Ca. i quali si sfideranno a colpi di pagnotte e golose farce.
Il coaching e “uno di noi” tra le novità della terza edizione
L’edizione 2019 introduce alcune novità, come il coaching per i partecipanti e “uno di noi” in giuria. Il coaching, fase che precede la gara, permetterà ai concorrenti di beneficiare dei preziosi suggerimenti di due esperti del mondo food and beverage: l’analista sensoriale Pietro Aloisio e la foodblogger Annalisa Sandri che dispenderanno consigli sulla scelta degli ingredienti e sull’abbinamento con le bevande, ma anche sulla capacità di sapersi raccontare. Si farà, infatti, leva sulla personalità dei partecipanti e sul valore aggiunto che questa può dare al proprio prodotto, il panino.
A partire da quest’anno inoltre, in giuria ci sarà un ospite speciale: un consumatore finale, un appassionato di panini; la selezione dell’assaggiatore, diverso a ogni puntata, avverrà attraverso il social contest organizzato da Friulovest Banca, main sponsor dell’evento. Ad affiancarlo, ci saranno tre giudici: l’esperto di prodotto e territorio Sergio Lucchetta, uno chef a rotazione e di nuovo la foodblogger Annalisa Sandri.
In finale, ad aumentare la “tensione” dei concorrenti e del pubblico, ci sarà la famosa “Mistery Box”. Risultato della competizione, il libro di The Best Sandwich con tutte le ricette, le foto e le storie dei partecipanti. Una sfida goliardica che seduce i buongustai e valorizza gli ingredienti nostrani.
© Riproduzione vietata