Piemonte Eventi

Festival dell’Oriente 2019, Torino incontra il Mondo

Lingotto Fiere, dal 22 al 24 marzo, celebra i diversi aspetti della cultura etnica.

Arriva il Festival dell’Oriente 2019 a Torino
Festival dell’Oriente 2019, a Torino dal 22 al 24 marzo 2019 (Foto © Gabriella Rizzo).  

Il Festival dell’Oriente torna a Torino, dal 22 al 24 marzo, nel contesto della kermesse “Torino incontra il Mondo”. Presso Lingotto Fiere tra i colori, le musiche e i profumi tipici di una realtà sempre più vicina e apprezzata, avviene il felice connubio tra il mondo occidentale e quello orientale.

Un Festival caratterizzato da un ricco programma costituito da mostre, spettacoli folkloristici, danze, arti marziali e concerti. Inoltre, in diverse aree, si avrà l’opportunità di conoscere le discipline dedicate al benessere, dallo yoga allo shiatsu, fino al più attuale settore vegano.

Il viaggio che si potrà percorrere in tre giorni, consentirà di conoscere culture affascinanti e i mille volti dell’Oriente, portandoci in India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.
Cosa offre il Festival dell’Oriente 2019 a Torino
Il Festival dell’Oriente offre anche un viaggio nelle cucine orientali (Foto © Gabriella Rizzo). 

Ampio spazio sarà disponibile per avvicinarsi alle religioni e filosofie orientali attraverso conferenze e workshop. Imperdibili infine le varie proposte gastronomiche: tra lanterne, incensi, spezie e lampade di sale dell’Himalaya, o ancora tra fedeli riproduzioni, dal tempio buddhista all’esercito imperiale di terracotta, dalla casa giapponese al bazar marocchino, ci si addentra nello Street Food imperniato di profumi e colori.

Il Festival dell’Oriente è, infatti, anche un travolgente viaggio gastronomico con le degustazioni dei piatti tipici indiani, thailandesi, giapponesi, vietnamiti, egiziani e marocchini.

Programma del Festival dell’Oriente 2019 a Torino
Cultura, benessere, tradizioni e cibo sono gli ingredienti del Festival (Foto © Gabriella Rizzo).  

Altre informazioni su www.lingottofiere.it.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Gabriella Rizzo

Gabriella Rizzo

Vivo dal 2008 in Piemonte dove insegno Lettere nella Scuola Secondaria. Nel mio blog Homeworkandmuffin propongo ricette per la merenda e approfondimenti di italiano, storia e geografia. Adoro organizzare cene con gli amici, ma anche frequentare piccole trattorie. Nella mia libreria troverete testi di letteratura e storia dell’arte tra ricettari e manuali di cucina.

© Riproduzione vietata
Scritto il: martedì, 19 Marzo 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità