Puglia Eventi

Vinoway Wine Selection, l’appuntamento glamour con l’eccellenza del vino

Il prossimo 7 e 8 maggio, il lussuoso Castello Monaci a Salice Salentino (Le) ospiterà l’annuale evento di Vinoway con i migliori vini d’Italia tra convegni, degustazioni e cena di gala.

Dove si svolge Vinoway Wine Selection 2019
Vinoway Wine Selection 2019 si svolge nel Castello Monaci a Salice Salentino (Le).

Metti una sera di primavera, anzi due, tra vigne e filari di negramaro e primitivo, la lussuosa e storica cornice di un castello da fiaba e le migliori eccellenze del panorama vitivinicolo italiano. Un percorso sensoriale che parte dal Salento e attraversa le migliori cantine della nostra penisola, dal sud al nord, passa dalla Sardegna e dalla Sicilia per accompagnarsi ai piatti più ricercati della tradizione pugliese.

E se tutto ciò non bastasse, in contemporanea convegni e degustazioni, incontri con produttori ed enologi, masterclass dedicate e banchi d’assaggio. Vinoway Wine Selection 2019, in programma il 7 e 8 maggio a Salice Salentino, quest’anno si sdoppia e regala due giornate di degustazioni e approfondimenti, per offrire ad un pubblico sempre più esigente una visione a 360 gradi del mondo del vino.

Vinoway Wine Selection 2019: oltre 100 cantine, 200 vini e alcune novità

Il contesto d’eccezione è quello del bellissimo Castello Monaci, in provincia di Lecce, che per la seconda volta ospiterà oltre 100 aziende e circa 200 vini in degustazione, presenti nei banchi d’assaggio curati in collaborazione con l’AIS Puglia: «Solo vini di ottima manifattura che regalano sensazioni organolettiche di altissimo pregio», spiega Davide Gangi, ideatore della rassegna nonché editor e direttore del portale Vinoway.com insieme ad Alessandro Ren.

Programma e novità di Vinoway Wine Selection 2019
A Vinoway Wine Selection saranno presenti oltre 100 aziende e circa 200 vini. 

Un successo che punta a ricalcare quello delle edizioni precedenti ma che aggiunge novità e appuntamenti dedicati al grande pubblico e agli addetti ai lavori, come il convegno dedicato al global warming e alla comunicazione del vino nell’era dei social media alla presenza di produttori, istituzioni, giornalisti nazionali e internazionali.

Un’attesa Cena di Gala con la premiazione delle migliori aziende

Tante le novità ma anche le conferme di un evento attesissimo, non ultima la Cena di Gala che vedrà premiate le migliori aziende e presentata da Anthony Peth, conduttore della trasmissione Gustibus de La7 e Barbara Politi.

«Con l’edizione di quest’anno abbiamo voluto dare ancora più risalto al lavoro svolto dalle cantine italiane, attribuendo loro un riconoscimento a punteggio che finora non avevamo mai attribuito – commenta il creatore di Vinoway Wine Selection – La nostra non vuole essere considerata una guida annuale ma un’accurata selezione di vini di altissimo pregio che danno onore al grande patrimonio italiano. È per questo che abbiamo voluto realizzare un evento definito da molti il più glamour nel mondo del vino».

Un format che si è rivelato vincente e che anticipa di qualche mese l’altra rassegna clou nel mondo Vinoway, il Simposio sugli spumanti italiani, in programma a Bari nel mese di novembre.

Per informazioni sul programma completo e prenotazioni è possibile visitare il sito della manifestazione: www.vinowaywineselection.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Malinda Sassu

Malinda Sassu

Giornalista, sommelier per passione e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online. Appassionata prima di tutto, del mondo e della vita, dei viaggi e della gente. Tra le mie cento passioni? Lo champagne, naturalmente…

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 29 Aprile 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità