Sabato 10 ottobre la caffetteria nel cuore del capoluogo felsineo riapre dopo 9 anni di affitto di azienda e oltre due mesi di chiusura dovuta al Covid-19. Tante novità tra cui il restyling dei locali, nuove proposte in tazza a soprattutto la diretta di Elena e Manuel Terzi
Ne avevamo scritto qualche giorno fa a seguito di un’intervista al fondatore Manuel Terzi che ci aveva promesso di tenerci al corrente sulla data di apertura che finalmente è arrivata. Sabato 10 ottobre a Bologna riapre Caffè Terzi in via Oberdan 10 d.
Caffè Terzi Bologna riapre: ecco le novità
La prima novità importante riguarda la gestione che, dopo nove anni di affitto di azienda, torna nelle mani di Elena e Manuel Terzi, orgogliosi di gestire nuovamente quello che considerano “un figlio”, un locale che ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello dell’azienda Terzi e della sua predisposizione alla torrefazione di caffè di qualità.
Grandi novità anche dal punto di vista estetico, ma non solo. Il locale è stato ristrutturato e si presenterà con una postazione di caffetteria altamente tecnologica. Una nuova macchina espresso, realizzata su misura in esemplare unico da un gruppo di artigiani bolognese, sarà affiancata a macinatori on demand di ultima generazione e a un impianto di nanofiltrazione per l’acqua. Quest’ultimo servirà a controllare costantemente e migliorare l’acqua sotto il profilo organolettico e della salubrità.
Acqua, bevande e caffè biologici ed ecosostenibili
Dal punto di vista dei prodotti serviti si conferma e si rafforza l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale, a partire dall’acqua minerale. Caffè Terzi, infatti, proporrà la marca WAMI, un’azienda che si pone l’obiettivo di creare reti idriche in Africa e che utilizza bottiglie in “plastica” di mais compostabile.
Succhi di frutta e confetture saranno biologici e a Km 0 mentre, per il latte, è stato scelto di adoperare solo latte fieno fresco e bio per scongiurare il rischio di aflatossine. Larghissimo sarà l’impiego di caffè biologici, biodinamici e permacultura.
Staff formato internamente e servizio al tavolo gratuito
A gestire il banco, si conferma uno staff di elevata preparazione che sarà coordinato dai titolari. Un piccolo omaggio per chi consuma al tavolo che potrà usufruire del servizio senza costi aggiuntivi.
Misure di sicurezza anti Covid-19
Il Covid-19 è un problema serio per ogni attività che accolga pubblico e il nuovo Caffè Terzi ha investito molto anche nella tecnologia per garantire la sicurezza dei clienti e del personale. È stata ordinata una porta di ingresso scorrevole perché il pubblico possa accedere ed uscire dal locale senza toccare la maniglia; inoltre la cassa sarà completamente automatica per consentire di pagare e ritirare resto e scontrino senza che il personale debba toccare il denaro.
Caffè Terzi Bologna
via Oberdan 10D (Tel. 051 0344819)
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00
Sito web