Eventi Lazio

All’Hotel de la Ville a Roma, il pop-up primaverile dello chef Masaki Sugisaki

Chef Masaki Sugisaki a Roma: pop-up all'Hotel de la Ville
Lo chef Masaki Sugisaki con Fulvio Pierangelini, direttore del ristorante Da Sistina (Foto © Rocco Forte Hotels).

Dal 13 al 25 marzo, il format izakaya dell’Executive Chef di Dinings SW3 sarà negli spazi del ristorante Da Sistina per una prima assoluta e un raffinato menu creato per l’occasione

All’Hotel de la Ville di Roma sarà la primavera dei ciliegi in fiore e dai profumi orientali: nell’esclusiva cornice del ristorante Da Sistina, diretto da Fulvio Pierangelini, arriva l’estro creativo di Masaki Sugisaki e i suoi abbinamenti fusion dai sapori e colori differenti. Un inedito e raffinato pop-up, dal 13 al 25 marzo, che segue il trionfo della prima edizione al Verdura Resort, il 5 stelle della catena Rocco Forte Hotels che conferma, quindi, la sua collaborazione con l’Executive chef del celebre ristorante giapponese a Chelsea. Il concetto sarà lo stesso del Dinings SW3, il cui stile Izakaya contemporaneo è tra i più amati dalle celebrities londinesi, ovvero combinare le tecniche della tradizione culinaria nipponica alle materie locali. L’inimitabile cucina fusion di Chef Masaki Sugisaki a Roma sposerà, ovviamente, la preziosità dei prodotti italiani d’eccellenza.
Nigiri di tonno di Chef Masaki Sugisaki
Nigiri di tonno alla soia e caviale di Kombu (Foto © Rocco Forte Hotels).

Lo Chef Masaki Sugisaki a Roma: il suo menu per il pop-up dell’Hotel de la Ville

Tutte le creazioni di Chef Masaki Sugisaki a Roma, dal 13 al 25 marzo, saranno servite in un’atmosfera rinascimentale che richiamerà la magia dell’hanami, la primavera giapponese dei ciliegi in fiore e la partecipazione emotiva nel godere la bellezza della natura. Lo stile fusion giapponese di Chef Sugisaki si traduce all’Hotel de la Ville in un menu per gli amanti della cucina sperimentale: ricette giapponesi, presentate anche in una variante vegetariana, vedranno creazioni come il Wagyu Italiano, composto da tartare di manzo Wagyu con crostini Yuzu Kosho, vinaigrette di miso e coral tuile di yuzu o la Ceviche di Aragosta Nativa. Ampio spazio, ovviamente alla sostenibilità degli ingredienti locali, come i Nigiri di tonno alla soia, caviale di Kombu e riso Akazu o il Soba Risotto e il Tartufo Temaki, nelle proposte vegetariane. Sono solo degli esempi dei piatti creati dello Chef Masaki Sugisaki per l’Hotel de la Ville, accompagnati da un’attenta selezione di vini e cocktail.
«La possibilità di portare il nostro concept nell’iconico Hotel de la Ville rappresenta un’occasione incredibilmente speciale per noi – sostiene Masaki Sugisaki – Roma è l’epicentro dell’ispirazione culinaria e siamo onorati di poter arricchire la sua offerta gastronomica per due settimane, lavorando al fianco di un maestro come Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels»
Menu Chef Masaki Sugisaki a Roma
L’estro creativo nei piatti fusion proposti da Sugisaki per l’Hotel de la Ville (Foto © Rocco Forte Hotels).

Chi è lo chef Masaki Sugisaki e dove lavora

Originario della prefettura di Saitama, l’estro creativo di Masaki Sugisaki si traduce nell’allontanarsi dalle rigide regole culinarie nipponiche per creare un approccio fusion alla cucina giapponese moderna. Rimane l’attenzione ai dettagli e la ricerca sui prodotti di qualità, fiori all’occhiello del suo lussuoso ristorante Dinings SW3, a Chelsea. Figlio d’arte (i suoi genitori gestivano un ristorante kaiseki tradizionale in Giappone), grazie al suo amore per le diverse culture arriva a Londra negli anni ’90, alternando diverse esperienze in Giappone. Diventa un componente del team del rinomato locale londinese Nobu Restaurant fino all’apertura, nel 2017, del Dinings SW3, in collaborazione con Daniel Alvarado.
«Dinings SW3 è da sempre uno dei miei ristoranti preferiti a Londra – sono le parole di Lydia Forte, Group Director of Food & Beverage at Rocco Forte Hotels – È stato naturale pensare a loro come partner per una collaborazione con i nostri ristoranti, così da introdurvi una proposta totalmente innovativa rispetto alla cucina italiana d’eccellenza che proponiamo abitualmente. Gli ottimi risultati ottenuti la scorsa estate con il primo ristorante pop-up al Verdura Resort hanno confermato il successo dell’iniziativa, per cui quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare e oltre a riproporre in Sicilia offriremo la possibilità di sperimentare la cucina di SW3 anche ai nostri ospiti a Roma»
Per info e prenotazioni: Hotel de la Ville  (diningssw3.delaville@roccofortehotels.com). 
image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Malinda Sassu

Giornalista e autore Wine, Food & Travel per diverse testate giornalistiche cartacee e online, in Italia e all'estero. Appassionata della vita, dei viaggi e della gente, scopro il mondo attraverso il cibo e il vino, esplorando ristoranti nascosti, cantine e destinazioni culinarie uniche.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner

Vignaioli Contrari
Only Wine Festival 2024