Emilia-Romagna Eventi

CiocoPaese: Riccione regala un weekend ricco di dolcezza

Con CiocoPaese, dal 16 al 18 ottobre, il centro storico di Riccione si trasformerà in una dolce passerella su cui sfileranno le delizie artigianali dei maestri pasticcieri che declineranno il cioccolato in tante varianti.

Ciocopaese-2015-Riccione-RnL’autunno è appena iniziato ma è rimasta la voglia di vacanza soprattutto quando le giornate sono assolate e il clima è mite. Ogni occasione è perfetta per uscire, divertirci e stare allegramente tra la gente, magari nelle località di mare dove il paesaggio sprigiona fascino, energia positiva e tanto benessere.

Tra le regioni italiane universalmente riconosciute come patria del divertimento, la Riviera Adriatica occupa sempre i primi posti grazie ad eventi di vario genere organizzati tutto l’anno e capaci di intrattenere i visitatori di tutte le età.

Proprio nell’elegante Riccione (RN), l’autunno si inaugura con la decima edizione di “CiocoPaese”, una grande kermesse enogastronomica dedicata al cioccolato artigianale e di qualità che rallegrerà il centro storico dal 16 al 18 ottobre 2015.

Per un intero weekend corso F.lli Cervi, via Diaz e piazza Unità assumeranno le sembianze di una grande e profumata pasticceria all’aperto con degustazioni, workshop e mercatini di prodotti al cioccolato artigianale. I mâitre chocolatier delizieranno i golosi con le loro amabili creazioni, prodotti di pasticceria, dolci da forno, crepes, waffel e liquori al cioccolato. Ma “CiocoPaese” non è solo gastronomia perché il cibo dei Maya e Atzechi sarà protagonista anche di novità letterarie e una preziosa componente di prodotti cosmetici.

Tutta la città sarà in festa e i ristoranti, i locali e i bar di Riccione si lasceranno contagiare dall’euforia e proporranno attività e menu al cioccolato. Dopo il grande successo delle ultime edizioni, frequentate da migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia, anche quest’anno il “CiocoPaese” si apre con un cartellone ricco di appuntamenti tra cui spettacoli musicali, animazione e con un apposito spazio per i bambini.

Quale migliore occasione per godersi Riccione, una perla che offre inesauribili spunti di scoperta e non solo d’estate? Insieme a Rimini e a tutte le altre città della Riviera Adriatica, Riccione brilla per la tipica ospitalità romagnola, per i servizi moderni ed efficienti e per le occasioni di svago sia di giorno che di notte.

Ricca di verde e di viali alberati, la località riminese ha eletto Viale Ceccarini come suo elegante salotto vivacizzato da locali e bar all’aperto in cui prendere l’aperitivo, da boutique raffinate con le nuove tendenze del fashion style e da una frequentazione cosmopolita che arriva in città per socializzare.

Anche la proposta culturale non lascia insoddisfatti. Tra le tante bellezze da visitare si segnalano Villa Franceschi, un edificio d’inizio Novecento che ospita la Galleria di arte moderna e Villa Mussolini, la casa dove il Duce trascorreva le vacanze estive, oggi diventata lo scenario di mostre ed attività culturali.

Anche i più piccoli resteranno a bocca aperta visitando il Museo del Territorio dove, oltre a reperti archeologici e ricostruzioni ambientali dalla preistoria all’età romana, sono esposti gli scheletri di un gigantesco bisonte preistorico, di elefanti, di orsi e rinoceronti risalenti a migliaia di anni fa.

Cosa aspettiamo allora a trascorrere tre giorni a Riccione per vivere tra dolcezze a base di cioccolato, mercatini, divertimento, cultura e allegria? Basta prenotare un Hotel a Riccione o Rimini e preparare un rapido bagaglio. La Riviera Romagnola ci aspetta!


CIOCOPAESE 2015 – X EDIZIONE
Tipologia di evento: Sagre e feste
Dove: Riccione (RN), corso F.lli Cervi, via Diaz, piazza Unità
Quando: dal 16 al 18 ottobre 2015
Orari: venerdì dalle 15.30 alle 22; sabato dalle 10 alle 24; domenica dalle 10 alle 22
Ingresso: gratuito
Informazioni: Tel: 0541.426050 – Fax: 0541.426080 (Ufficio Informazioni Turistiche Riccione, piazzale Ceccarini n. 10)
E-mail: iat@comune.riccione.rn.it


[mappress mapid=”65″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità