Eventi Toscana

Cipolla di Certaldo in Sagra

Cipolla di Certaldo in Sagra: una terza edizione ricchissima di appuntamenti golosi.

Dal 29 agosto al 6 settembre 2015 a Certaldo Alto (FI), sul Belvedere Calindri, si svolge la nuova edizione di “Cipolla di Certaldo in Sagra”, un evento gastronomico per celebrare e gustare la famosa cipolla locale ma anche altre specialità.

Per ogni sera, gli organizzatori hanno predisposto un calendario ricco di appuntamenti sia dal punto di vista culinario che dell’intrattenimento. Cene, degustazioni, giochi, spettacoli, beneficenza, concorsi gastronomici e tanto altro per visitatori di ogni età.

Il programma della 3^ edizione di Cipolla di Certaldo in Sagra

Cipolla-di-Certaldo-in-Sagra-2015La sagra si inaugura sabato 29 agosto 2015, alle 17:30 in piazzetta Branca, dove i bambinisi potranno divertire con la Croce Rossa Italiana con il “Giocando si impara”; successivamente ci si potrà spostare presso il Belvedere Calindri per una cena.

Domenica 30 settembre alle 17.30, appuntamento con il “Concorso della migliore Zuppa di Cipolla di Certaldo”. Quest’anno, con la collaborazione di ASEV, la ricetta vincente sarà portata a Milano al fuori Expo di settembre quando sarà presente il Comune di Certaldo.

Lunedì 31 agosto, come ogni anno, verrà organizzata una serata di beneficenza con una cena a favore della Fondazione “Il Cuore si Scioglie” e, martedì 1 settembre, ritorna l’appuntamento tra la cucina toscana e quella internazionale. Quest’anno lo chef Tarek preparerà piatti egiziani in aggiunta al menu di tutte le sere.

Il 2 settembre la serata sarà dedicata al liscio e ai balli con Laura Batoni con la consueta cena in terrazza alle 21.30.

Giovedì 3 settembre divertimento con la “Cena con delitto” con la “Compagnia Acqua in bocca”; la cena si terrà sul Belvedere Calindri, con prenotazione obbligatoria anche perchè i posti sono limitati.

Venerdì 4 settembre, dalle 21.45, si esibirà la Compagnia teatrale dei Cettardini che metteranno in scena la novella del Boccaccio “Calandrino ed il maiale rubato”.

Sabato 5 settembre la Croce rossa italiana tornerà con “Giocando si impara” e, per concludere, domenica 6 settembre 2015 agricoltori e hobbisti potranno presentare la propria “Cipolla di Certaldo” con la premiazione per la più bella.


CIPOLLA DI CERTALDO IN SAGRA – III EDIZIONE
Tipologia evento: Sagra o Festa
Dove: Certaldo (Firenze) – Certaldo Alto, Terrazza calindri e piazzetta Branca
Quando: dal 29 agosto al 6 settembre 2015
Orario: dalle 19:00
Ingresso: gratuito
Possibilità area parcheggio camper: Si
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Organizzazione: Consorzio produttori agrioli Certaldo
Informazioni evento: tel. +39 338.7492832
Evento segnalato da: Consorzio produttori agricoli Certaldo
E-mail: carpiales@libero.it
Sito web: www.cipolladicertaldo.net


[mappress mapid=”40″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità