Libri, Guide, Riviste

Hoepli lancia una collana per digital marketer dell’accoglienza

Si chiama “DMT – Digital Marketing Turismo” ed è una raccolta di 7 manuali per imparare le moderne tecniche strategiche di promozione digitale e applicarle in maniera concreta

Collana DMT Digital Marketing Turismo
Nicoletta Polliotto con uno dei libri della collana DMT – Digital Marketing Turismo di Hoepli. 

Ristorazione e accoglienza sono due settori per i quali il successo si costruisce con una serie di iniziative che devono integrare, in modo efficace, la competenza e la qualità del servizio e dell’offerta enogastronomica. La comunicazione e tutti gli strumenti digitali sono, oggi, un ausilio indispensabile per acquisire visibilità e far arrivare il proprio messaggio al numero maggiore di persone, allo scopo di trasformarle in clienti.

Dopo un periodo di crisi così lungo, in cui la pandemia ha gravato maggiormente su questi settori, gli interventi promozionali dovranno essere ancora più incisivi per porre le fondamenta di una ripresa che potrebbe anche essere agevolata dall’innovazione tecnologica e dalla conoscenza di modelli e strumenti digitali.

A tale scopo, Ulrico Hoepli Editore ha pubblicato la collana “DMT – Digital Marketing Turismo”, sette volumi di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa. Il progetto, diretto da Nicoletta Polliotto che è autrice di uno dei ibri, mira a fornire tanti spunti strategici a giovani studenti di turismo e accoglienza, a professionisti del marketing digitale e anche agli imprenditori che vogliono ottimizzare le potenzialità offerte da strumenti che oggi sono alla portata di tutti.

DMT – Digital Marketing Turismo: gli argomenti trattati

I vari argomenti sono trattati in modo approfondito ma con un linguaggio comprensibile, supportato da buone pratiche, interviste a professionisti, concreti casi di studio e da tecniche di lettura dei risultati. Una delle massime potenzialità del digital marketing, infatti, è di poter individuare i bisogni degli utenti, ricostruirne i comportamenti che ne orientano le scelte al fine di maturare scelte d’impresa conseguenti.

La collana innovativa del turismo convergente”, questo il claim che l’accompagna, spazia dalla progettazione dell’esperienza dell’ospite a un nuovo approccio di promozione digitale e sui social media per un turismo convergente che comprende destinazioni, hotellerie, extra alberghiero e ristorazione.

«DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Nicoletta Polliotto – A poco più di un anno dal lancio della collana, stiamo per pubblicare il settimo volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare».

I libri della Collana

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti
Autore: Nicoletta Polliotto
Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo
Autore: Michela Mazzotti
Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel
Autore: Domenico Palladino
Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media
Autore: Sara Caminati
Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media
Autore: Vatinee Suvimol
Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G
Autore: Edoardo Colombo
Digital Wine Marketing. Guida alla promozione online del vino e dell’enoturismo
Autore
: Susana Alonso
Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021
   
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Enzo Radunanza

Giornalista e addetto stampa, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono copywriter e digital media marketer per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità