Accademia delle Professioni DIEFFE: a Padova, emozionante Proclamazione Plenaria dei diplomati

Lo scorso 5 maggio la “marea blu” dei diplomati delle 7 sedi dell’Accademia delle Professioni DIEFFE ha inondato il magnifico sfondo del Palazzo della Ragione di Padova in occasione della consegna dei Diplomi Celebrativi.

Accademia delle Professioni DIEFFE, a Padova consegnati i Diplomi

Accademia delle Professioni DIEFFE, la cerimonia del 5 maggio.

Lo scorso 5 maggio, il suggestivo Salone del Palazzo della Ragione di Padova, si è tinto di blu in occasione della cerimonia della Proclamazione Plenaria dei diplomati dell’Accademia delle Professioni DIEFFE di Noventa Padovana (PD). Riflettori puntati sugli ex studenti adulti divenuti professionisti dei settori Food&Beverage e Tech&Digital, dopo aver concluso i loro studi presso le 7 sedi DIEFFE in Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia-Giulia. Gli stessi sono stati celebrati in presenza delle Istituzioni e dell’Università di Padova con la partecipazione di oltre 600 persone.

Sacrificio e voglia di mettersi in gioco degli ex allievi DIEFFE

Desiderio di cambiare, passione, sacrificio e voglia di mettersi in gioco hanno contraddistinto il percorso di studi dei tantissimi allievi che hanno scelto di formarsi in età adulta (il più giovane ha 18 anni e il più grande 65) presso la DIEFFE, diventando affermati cuochi, pasticceri, sommelier del vino e beer sommelier, e ancora bar manager, pizzaioli, pastai, gelatieri, maître, F&B manager, birrai artigiani, ma anche web graphic designer, esperti del marketing digitale, addetti alla contabilità aziendale, programmatori PHP.

Accademia delle Professioni DIEFFE, a Padova consegnati i Diplomi

Il suggestivo lancio del tocco da parte degli allievi.

Con l’occasione è stato sancito l’Album “Alumni” contenente i nomi di tutti gli allievi dell’a.a. 2008/2009 a oggi. Dopo la cerimonia e il lancio del tocco, il cui colpo d’occhio è stato molto emozionante grazie alla “marea blu” delle toghe indossate dai diplomati DIEFFE, che richiamano il colore ufficiale dell’Accademia, nel chiostro di Palazzo Moroni , sede del Comune di Padova, è stato offerto un ricco buffet con delizie culinarie preparate direttamente dalle mani degli allievi dell’Accademia delle Professioni DIEFFE.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     ,

Autore /


Amanda Arena

Esploratrice del gusto - “Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte.” Così scriveva François de La Rochefoucauld ed è la frase che mi guida, ogni giorno, nella scelta dell’ alimentazione. Da sempre appassionata di enogastronomia, dopo la laurea in Scienze Politiche, frequento un master per specializzarmi in marketing vitivinicolo e divento sommelier. Lavoro nell’ambito della comunicazione e amo esplorare i mondi del vino e del cibo, in tutte le loro molteplici sfaccettature, raccontandone l’identità, gli aromi, i sapori, i protagonisti e i territori.

© Riproduzione vietata
Scritto il: sabato, 26 maggio 2018

Ti potrebbero interessare: